Theo Hernandez: "Milan, addio per mancanza di milanismo. Non torno finché ci sono certe persone"

L'ex terzino rossonero si sfoga: "Dopo Maldini è cambiato tutto. Avrei meritato più rispetto. Con alcuni dirigenti impossibile tornare"

Theo Hernandez: Milan, addio per mancanza di milanismo. Non torno finché ci sono certe persone

L'addio di Theo Hernandez al Milan, consumatosi durante una turbolenta estate, continua a far discutere. Dopo sei stagioni di successi, passioni e difficoltà, l'ex terzino rossonero, ora all'Al Hilal, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, tornando a parlare della sua separazione dal club. "Qui sto da dio. È stata la scelta migliore. L'unico neo è il traffico: tremendo", ha esordito Hernandez, sottolineando il suo ambientamento in Arabia Saudita.

Il terzino ha poi parlato del rapporto con il suo attuale allenatore, Inzaghi: "Mi ha detto: 'Andiamo a vincere insieme?'. So che all’Inter lo chiamavano “demone”. In campo una persona, fuori un’altra: un gentleman. Ogni tanto mi ha fatto qualche battuta sul fatto che l’anno scorso gli ho fatto perdere la Supercoppa qui a Riad, ma anche lo staff mi ricorda i derby o i duelli con Dumfries".

Inevitabile un commento sul suo passato al Milan: "Ci siamo incontrati prima della partita con il Napoli. Quando andai via non riuscii ad abbracciarli tutti come avrei voluto. Mi dispiace che abbiano perso. Ho detto “bravo” a Bartesaghi, che si merita tutto, e abbracciato Modric, con cui ho giocato a Madrid. Un genio: è di un altro livello. Ho visto Allegri, Tare e Ibra. Furlani non si è fatto vedere".

Hernandez ha poi rivelato i motivi del suo addio, lanciando frecciate alla dirigenza: "Io non sarei mai andato via. La mia priorità era restare. La direzione che ha preso il club e alcune decisioni non rispecchiano i valori e l’ambizione che mi hanno portato qui. Quando sono arrivato c’erano Massara, Boban e Maldini, il mio idolo. Ibra è un top, ma dopo Paolo è cambiato tutto in peggio".

Il terzino francese ha anche ammesso di aver commesso degli errori durante la sua esperienza rossonera: "So che ho commesso degli errori, come le espulsioni con la Fiorentina o col Feyenoord, ma siamo umani. Non ero sereno mentalmente e avrei potuto fare meglio, ma i tifosi sanno chi è stato Theo al Milan".

Infine, Hernandez ha espresso il suo rammarico per il trattamento ricevuto dalla società: "Avrei meritato un trattamento migliore. Non me l’aspettavo. Alcuni compagni mi spingevano a restare, ma quando un dirigente ti chiama e ti dice “se resti qui ti mettiamo fuori rosa” io che cosa posso fare? Cerco altro. Dopo l'addio di Maldini mi sono sentito spaesato. L’anno scorso io e Calabria ci presentammo a Milanello con la maglia di Paolo, a qualcuno non andò bene. Hanno strappato una bandiera per nulla. A parte Ibra, la mancanza di milanismo si sente".

Nonostante l'amarezza, Hernandez ha ribadito il suo affetto per i colori rossoneri: "Se il Milan vincesse lo scudetto festeggerei in mezzo ai tifosi. Tornare? Ora voglio vincere qui. Ma finché ci sono certe persone non torno". Parole che lasciano intendere una frattura profonda con alcuni membri della dirigenza attuale e che aprono interrogativi sul futuro del terzino e sul suo possibile ritorno in rossonero.

Le dichiarazioni di Theo Hernandez arrivano in un momento delicato per il Milan, reduce da una stagione altalenante e con diverse questioni aperte sul fronte societario e tecnico. La sua intervista potrebbe innescare nuove polemiche e alimentare ulteriormente il dibattito sul futuro del club.

Pubblicato Sabato, 20 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 20 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti