Milan blinda il futuro: occhi puntati su El Hadj Malick Cissé

Il club rossonero punta sul giovane difensore senegalese classe 2008 per rinforzare il progetto Milan Futuro

Milan blinda il futuro: occhi puntati su El Hadj Malick Cissé

Il Milan guarda al futuro e mette nel mirino un nuovo talento per rinforzare il reparto difensivo: El Hadj Malick Cissé, promettente centrale senegalese classe 2008. I dirigenti rossoneri, sempre attenti a scovare giovani promesse in giro per il mondo, hanno individuato in Cissé un profilo di grande interesse, capace di coniugare forza fisica e buone qualità tecniche.

Il giovane difensore, cresciuto nella Be Sport Academy di Dakar, si è messo in luce per le sue prestazioni nel campionato locale e con la nazionale senegalese giovanile. Nonostante la giovane età, Cissé ha già dimostrato di possedere una notevole struttura fisica, raggiungendo i 185 centimetri di altezza, e una maturità tattica che lo rende un prospetto molto interessante per il calcio europeo.

Il Milan non è l'unico club ad aver notato le qualità di Cissé. In passato, anche il Barcellona e il Lipsia avevano manifestato interesse per il giocatore, ma sembra che i rossoneri abbiano mosso passi concreti per assicurarsi le sue prestazioni. L'operazione Cissé rientra nella strategia del Milan di investire sui giovani talenti per costruire una squadra competitiva per il futuro. Il club rossonero, infatti, ha da tempo avviato un progetto volto a valorizzare i giovani provenienti dal proprio settore giovanile e ad acquistare giovani promesse da tutto il mondo.

Il 2025 è stato un anno cruciale per la crescita di Malick Cissé. Ad aprile, ha guidato la difesa del Senegal nella Coppa d’Africa U17, dimostrando leadership e solidità. Successivamente, a novembre, è stato il capitano della sua nazionale durante il Mondiale di categoria disputato in Qatar. In questa competizione, Cissé ha confermato le sue doti, distinguendosi per il senso della posizione, il tempismo negli anticipi e la capacità di rendersi pericoloso anche in fase offensiva, segnando un gol contro gli Emirati Arabi Uniti.

L'arrivo di Cissé al Milan non è da intendersi come un rinforzo immediato per la prima squadra allenata da Massimiliano Allegri, bensì come un investimento per il futuro del club. Il giovane difensore andrà a rinforzare il progetto Milan Futuro, colmando il vuoto lasciato dalla partenza di Matteo Dutu verso la Dinamo Bucarest. Cissé avrà così l'opportunità di crescere e maturare nel campionato di Serie D, sotto la guida di Massimo Oddo, per poi essere eventualmente integrato in prima squadra in futuro.

L'acquisto di Cissé rappresenta anche una mossa strategica in ottica mercato. Il giocatore senegalese, infatti, andrà a occupare uno dei due slot disponibili per gli extracomunitari in questa sessione di mercato invernale. Il Milan, dunque, si assicura un giovane talento di sicuro avvenire, senza precludersi la possibilità di ingaggiare altri giocatori stranieri in futuro. La dirigenza rossonera, guidata da Paolo Maldini e Frederic Massara, continua a lavorare per costruire un Milan sempre più competitivo, puntando sui giovani talenti e su una programmazione a lungo termine.

Pubblicato Domenica, 25 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 25 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti