I tifosi del Milan si interrogano sul rientro in campo di Santiago Gimenez, soprattutto alla luce delle recenti difficoltà nel reparto offensivo. Nonostante i gol di Pulisic, decisivo contro il Torino, l'infortunio di Rafael Leao mette a rischio la sua presenza nella semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli a Riyad. Ma al di là del rientro in campo, il futuro di Gimenez in rossonero è avvolto nell'incertezza.
Nelle ultime settimane, si sono intensificate le voci di un interesse da parte di club di Premier League come Leeds, Sunderland e West Ham. Con l'avvicinarsi della sessione invernale di mercato, la lista delle pretendenti potrebbe allungarsi ulteriormente. Secondo Tuttosport, il Boca Juniors avrebbe messo gli occhi sull'attaccante messicano, valutando anche Paulo Dybala della Roma. L'idea degli Xeneizes, soprannome del club argentino, sarebbe di portare Gimenez a Buenos Aires in prestito per i prossimi mesi.
Tuttavia, Rafaela Pimenta, agente del calciatore, ha rassicurato i tifosi del Milan: "Se la Premier lo desidera, non mi sorprende. È normale che ci siano uno, due o tre club interessati, ma l'idea che lasci il Milan non esiste. Santi è arrivato a gennaio in un Milan che non era primo in classifica, anzi, era in difficoltà. Tutti i messaggi e le parole che ho ricevuto dal Milan sono sempre stati positivi. Non c'è mai stato un momento in cui il Milan mi abbia detto che qualcosa non andava. Quando la stampa parla troppo, chiamo il Milan, e mi rispondono sempre: 'No, siamo tranquilli, tutto bene, grazie'."
Santiago Gimenez, 24 anni, è arrivato al Milan il 3 febbraio dal Feyenoord. Finora, ha collezionato 30 presenze e 7 gol in tutte le competizioni con la maglia rossonera, ma è fermo da oltre un mese a causa di un infortunio alla caviglia. La sua assenza si fa sentire in un momento cruciale della stagione, con il Milan impegnato su più fronti. Il rientro di Gimenez è atteso con ansia, ma le voci di mercato sul suo futuro aggiungono un'ulteriore incognita. Resta da vedere se il Milan deciderà di cederlo in prestito al Boca Juniors o se punterà ancora su di lui per la seconda parte della stagione. La decisione finale spetterà alla società rossonera, che dovrà valutare attentamente le esigenze della squadra e le ambizioni del giocatore. La situazione di Gimenez è un esempio di come il mercato del calcio possa essere imprevedibile e pieno di sorprese, con i giocatori spesso al centro di trattative che possono cambiare il loro destino da un momento all'altro.
Prima di procedere


