Il Milan è alla ricerca di un rinforzo per il reparto difensivo in questa fase finale del calciomercato invernale e, dopo diverse valutazioni, sembra che il nome più caldo sia quello di Diego Coppola, classe 2003, attualmente in forza al Brighton. Il giovane difensore, cresciuto nel Verona, non ha trovato molto spazio in Inghilterra, collezionando solamente 5 presenze e meno di 200 minuti in campo. Questo scarso impiego potrebbe spingerlo a fare ritorno in Italia, anche per rientrare nel giro della Nazionale e coltivare il sogno di partecipare al prossimo Mondiale.
Il Brighton, che la scorsa estate ha investito 11 milioni di euro per acquistarlo, sembrerebbe aperto alla cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto o, addirittura, con un prestito secco. Questa flessibilità da parte del club inglese rappresenta un'opportunità interessante per il Milan, che necessita di un rinforzo immediato in difesa.
Tuttavia, l'operazione non è così semplice come sembra. Sulle tracce di Coppola c'è anche la Fiorentina, interessata a rinforzare il proprio pacchetto arretrato. La decisione finale dipenderà anche dalle valutazioni che lo staff tecnico del Milan sta facendo su altri profili, come De Winter e Odogu. La dirigenza rossonera sta valutando attentamente tutte le opzioni per non farsi trovare scoperta in caso di infortuni o squalifiche.
Le parole di Igli Tare, noto esperto di mercato, confermano l'attenzione del Milan sul mercato: “Sicuramente staremo attenti sul mercato, se ci sarà qualcosa che ci potrà aiutare lo faremo se c’è necessità, ma per il momento stiamo bene come stiamo”. Questa dichiarazione lascia intendere che il club rossonero è pronto a cogliere eventuali opportunità, ma senza stravolgere l'attuale rosa.

