Paulo Dybala: l'Inarrestabile maledizione nei Derby romani

Ancora un infortunio per Dybala che lo costringerà a saltare l'attesissimo derby contro la Lazio. Una storia che si ripete per l'argentino

Paulo Dybala: l'Inarrestabile maledizione nei Derby romani

Paulo Dybala e i derby della Capitale sembrano legati da una sorta di maledizione, un rapporto tormentato che si ripropone stagione dopo stagione. La recente notizia giunta a distruggere le aspettative dei tifosi giallorossi altro non è che l'ennesima manifestazione di questa sventura: l'argentino ha subito una lesione di basso grado alla coscia sinistra e dovrà stare fermo per circa due settimane. Un infortunio che lo escluderà, purtroppo, dall'attesissimo incontro con la Lazio previsto per domenica prossima.

Questa non è una situazione nuova per Dybala, che si trova costretto a rinunciare per la terza volta a uno dei match più sentiti del campionato dalla tifoseria. Negli ultimi anni, la Joya ha già dovuto rinunciare alla stracittadina in più occasioni. Durante il derby d'andata della stagione 2022/2023, un infortunio alla coscia lo tenne lontano dal campo; nel ritorno della stagione 2024/2025, una lesione al tendine semitendinoso sinistro lo bloccò nuovamente. Anche quando riuscì a presenziare, come nella sfida di Coppa Italia 2023/2024, fu costretto a uscire all’intervallo a causa di un fastidio alla coscia.

Quattro episodi in poco più di tre anni in cui la Roma ha dovuto fare a meno del suo uomo con la maggiore qualità tecnica proprio in un confronto così cruciale, come il derby romano. Ancora più significativo è il fatto che, nelle cinque occasioni in cui Dybala è riuscito a giocare, non è mai riuscito a segnare. Il bilancio è equilibrato: 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio, ma senza l'argentino in campo, la squadra capitolina è sempre uscita sconfitta dai derby.

Questo nuovo infortunio porta con sé il compito per l'allenatore di trovare una strategia vincente in assenza di Dybala. Toccherà ora a lui e ai suoi compagni fare in modo che questo nuovo episodio non lasci cicatrici indelebili nello spirito della squadra. I derby sono partite che vivono di dettagli e ogni minima differenza può risultare decisiva. La Joya sarà pur ancora una volta assente, ma la determinazione della Roma non può venire meno. Gli occhi sono tutti puntati sul mister, che dovrà cercare la formazione giusta per invertire il corso di questa storia travagliata nei derby romani.

Nonostante la delusione per l'ennesima assenza, i tifosi restano fiduciosi. Consapevoli che, pur senza la loro stella, la Roma dispone di una rosa competitiva capace di affrontare qualsiasi avversità. La partita di domenica sarà un banco di prova non solo per la squadra, ma anche per il coraggio e la determinazione che storicamente caratterizzano i colori giallorossi.

Pubblicato Martedì, 16 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 16 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Yildiz e la Juventus: Un futuro da top player

Yildiz e la Juventus: Un futuro da top player

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Yildiz e la Juventus: Un futuro da top player

Yildiz e la Juventus: Un futuro da top player

Questo Cagliari ha la pelle dura!

Questo Cagliari ha la pelle dura!