Roma in allerta: Lesione muscolare ferma Dybala. Niente Derby

L'argentino fuori per due settimane: salterà il derby e l'inizio dell'Europa League.

Roma in allerta: Lesione muscolare ferma Dybala. Niente Derby

Brutte notizie arrivano dal fronte Roma, con un nuovo infortunio che colpisce uno dei suoi protagonisti: Paulo Dybala. L'attaccante argentino ha riportato una lesione di basso grado alla coscia sinistra, emersa dagli ultimi esami medici effettuati. Durante la partita disputata contro il Torino presso lo Stadio Olimpico, Dybala è stato costretto a lasciare il campo alla fine del primo tempo dopo aver avvertito un problema muscolare al momento di calciare una punizione.

La notizia della sua assenza rappresenta un duro colpo per il tecnico dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, che aveva schierato Dybala tra i titolari. Ora, l'allenatore dovrà rivedere le sue strategie per il tanto atteso derby di domenica 21 ottobre, che si terrà alle 12.30. Ma questo non è l'unico appuntamento a cui Dybala non potrà partecipare: oltre al derby, l'attaccante sarà costretto a rinunciare anche alla prima giornata di Europa League contro il Nizza e alla successiva partita di campionato prevista per il 28 ottobre contro il Verona.

Il bollettino medico indica che Dybala dovrà restare fermo per almeno due settimane. Questo infortunio aggiunge un'ulteriore complicazione alla già precaria situazione fisica del giocatore, che ha vissuto una stagione altalenante con la maglia della Roma. È, infatti, il diciottesimo stop fisico da quando indossa la casacca giallorossa, un dato che sottolinea quanto l'argentino non sia sempre riuscito a essere protagonista in campo, avendo giocato solo il 50% dei minuti totali disponibili dall’inizio della sua avventura capitolina.

Per la Roma e i suoi tifosi, la speranza è che Dybala possa recuperare in tempi brevi e tornare a dare il suo contributo in una stagione che promette di essere molto impegnativa su vari fronti, campionato e competizioni europee incluse. Nel frattempo, il club dovrà trovare alternative in attacco per affrontare la prossima serie di partite cruciali, sperando di poter contare su un rientro in forma del loro asso argentino il prima possibile.

Pubblicato Lunedì, 15 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 15 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Nuri Şahin: Nuovo capitolo al Başakşehir

Nuri Şahin: Nuovo capitolo al Başakşehir

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Nuri Şahin: Nuovo capitolo al Başakşehir

Nuri Şahin: Nuovo capitolo al Başakşehir

Radja Nainggolan: Dovbyk è sopravvalutato!

Radja Nainggolan: Dovbyk è sopravvalutato!