Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!

L'attacco giallorosso vive un dualismo: Ferguson convince, mentre Dovbyk fatica a ritrovare il giusto passo

Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!

La Roma sta vivendo un inizio di stagione caratterizzato da un interessante dualismo nell’attacco. Ferguson, sotto la guida del tecnico Gian Piero Gasperini, è riuscito ad imporsi come il nuovo titolare dell’attacco giallorosso. La sua capacità di dare profondità alla squadra e di muoversi con rapidità negli ultimi metri del campo ha notevolmente migliorato le prestazioni offensive della squadra. Questa crescita non è passata inosservata e si estende anche alle sue prestazioni internazionali.

Indossando la maglia dell’Irlanda, Ferguson ha dimostrato uno stato di forma eccellente, segnando in entrambe le gare di qualificazione disputate contro Ungheria e Armenia. Questi successi sono un ulteriore messaggio forte al suo allenatore, che ora conta su di lui come cardine del reparto offensivo. Ferguson spera di portare questa vena realizzativa anche nelle partite di campionato con la Roma, per suggellare definitivamente la sua posizione all’interno della squadra.

D’altra parte, la situazione per Dovbyk appare più complessa. Dopo un avvio di stagione non convincente, il giocatore ucraino ha dovuto affrontare delle difficoltà sia in campo nazionale che internazionale. Con la sua nazionale, l’Ucraina, i segnali non sono stati incoraggianti: contro la quotata Francia, Dovbyk è apparso spento, tanto da essere sostituito al 76° minuto senza avere lasciato il segno. Anche contro l’Azerbaigian, la situazione non è migliorata, con Dovbyk che non è partito titolare e ha dovuto accontentarsi di scendere in campo al 61° minuto.

In vista delle prossime gare di campionato, il tecnico Gasperini sembra avere le idee chiare sulle gerarchie. La brillantezza e l’affidabilità mostrate da Ferguson lasciano poche opportunità a Dovbyk, costretto a riguadagnarsi il posto attraverso prestazioni convincenti nei allenamenti e, se possibile, sfruttando le occasioni che gli verranno offerte durante le partite. La competizione interna nei club come la Roma può essere estremamente stimolante. Tuttavia, per Dovbyk, il compito di scalare le gerarchie appare arduo.

Per il giocatore ucraino sarà essenziale ritrovare quanto prima la condizione migliore e mostrare quel guizzo che ha caratterizzato le sue prestazioni passate. Solo in questo modo potrà sperare di competere ad armi pari con Ferguson e, magari, riaprire quel duello che al momento sembra chiuso. La stagione della Roma è appena iniziata, e tutto è ancora possibile; questo influisce non solo sui destini individuali dei giocatori, ma anche sulle performance complessive del team. Un attacco prolifico può infatti fare la differenza tra una stagione di successo e una deludente.

Pubblicato Mercoledì, 10 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 10 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!

Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!

Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!

Roma: Ferguson brilla, Dovbyk è avvisato!