Serie A: Ravaglia para tutto, il Bologna blocca la Lazio

Il portiere eroe blinda la porta rossoblù: all'Olimpico finisce 1-1 tra Lazio e Bologna, con gol di Isaksen e Odgaard.

Serie A: Ravaglia para tutto, il Bologna blocca la Lazio

Un pareggio scoppiettante all'Olimpico tra Lazio e Bologna, terminato 1-1, ha visto protagonista assoluto il portiere rossoblù Ravaglia, autore di una prestazione superlativa. La partita, valida per la 14a giornata di Serie A, ha offerto emozioni e occasioni da entrambe le parti, con i gol di Isaksen per la Lazio e Odgaard per il Bologna.

La Lazio, spinta dal proprio pubblico, ha cercato fin da subito di imporre il proprio gioco, trovando però un Ravaglia in serata di grazia. Il portiere ha neutralizzato diverse occasioni da gol, mantenendo la porta inviolata fino al 38', quando Isaksen è riuscito a sbloccare il risultato con un tap-in vincente dopo una respinta dello stesso Ravaglia su conclusione di Zaccagni. Purtroppo, il gol è costato caro alla Lazio, con Isaksen costretto a uscire per un infortunio muscolare.

La reazione del Bologna non si è fatta attendere e, appena due minuti dopo, Odgaard ha pareggiato i conti, sfruttando una deviazione di Provedel su un tiro di Zortea. Il primo tempo si è concluso con un'occasione per il Bologna, sventata sulla linea da Gila.

Nella ripresa, la Lazio ha continuato a spingere alla ricerca del gol vittoria, ma Ravaglia si è superato con una serie di interventi prodigiosi, negando la gioia del gol a Guendouzi e Cancellieri. Nel finale, la Lazio è rimasta anche in dieci uomini per l'espulsione di Gila per proteste, rendendo ancora più difficile la rimonta. Il Bologna, pur senza creare grossi pericoli, è riuscito a difendere il pareggio fino al fischio finale.

Il pareggio accontenta entrambe le squadre, anche se la Lazio può recriminare per le tante occasioni sprecate e per la sfortuna. Il Bologna, invece, può festeggiare un punto prezioso, conquistato grazie alla grande prestazione di Ravaglia e alla solidità del gruppo. Con questo risultato, il Bologna sale a 25 punti in classifica, mentre la Lazio si porta a quota 19. Da segnalare, nel pre-gara, l'omaggio a Ciro Immobile, rimasto in panchina per tutta la partita. La prestazione di Ravaglia non solo ha permesso al Bologna di ottenere un punto importante in chiave classifica, ma ha anche riacceso il dibattito sul ruolo del portiere nella squadra. La sua capacità di parare tiri difficili e di dare sicurezza alla difesa è stata determinante per il risultato finale. Molti esperti del settore si sono chiesti se Ravaglia non meriti una maggiore considerazione e se possa diventare un punto di riferimento per il futuro del Bologna.

Pubblicato Lunedì, 08 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 08 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti