Serie B: Scorpacciata di gol e sorprese! Sampdoria affonda, Palermo KO, Frosinone fermato

Spettacolo e colpi di scena nella dodicesima giornata: Venezia asfalta la Samp, Juve Stabia stende il Palermo, Frosinone-Modena un pirotecnico pareggio

Serie B: Scorpacciata di gol e sorprese! Sampdoria affonda, Palermo KO, Frosinone fermato

La Serie B regala emozioni a non finire nella dodicesima giornata, con risultati sorprendenti e conferme importanti. Il Venezia si impone con un netto 3-1 sulla Sampdoria, sempre più in crisi, mentre il Palermo cade a Castellammare contro la Juve Stabia per 1-0. Il big match tra Frosinone e Modena termina con un pirotecnico 2-2.

Al Penzo, il Venezia non lascia scampo alla Sampdoria. I lagunari dominano la partita, andando in vantaggio con Busio al 24' e raddoppiando con Hainaut al 34'. Nella ripresa, la Sampdoria accorcia le distanze con Henderson al 67', ma Fila chiude definitivamente i conti al 77'. La squadra di Stroppa sale così a 19 punti, mentre la Sampdoria resta fanalino di coda con soli 7 punti.

Al Menti, la Juve Stabia sorprende il Palermo, imponendosi per 1-0 grazie al gol di Cacciamani al 38'. I rosanero non riescono a reagire nella ripresa e chiudono la partita in dieci uomini per l'espulsione di Ranocchia. La Juve Stabia sale a 17 punti, mentre il Palermo resta a 19.

Allo Stirpe, Frosinone e Modena danno vita a una partita spettacolare, che termina con un pareggio per 2-2. I ciociari vanno in vantaggio con Koutsoupias al 9' e raddoppiano con Calò al 50'. Il Modena accorcia le distanze con Zampano al 56' e pareggia con un gol di Massolin all'89'. Il Modena resta in testa alla classifica con 25 punti, mentre il Frosinone sale a 22.

Nelle altre partite di giornata, l'Empoli ha battuto il Catanzaro per 1-0, il Mantova ha superato il Padova con lo stesso risultato, mentre Reggiana-Virtus Entella e Sudtirol-Carrarese sono terminate entrambe 1-1. Da segnalare, in particolare, la vittoria di misura dell'Empoli contro il Catanzaro, un successo sofferto ottenuto in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Popov. La rete decisiva è arrivata su calcio di rigore trasformato da Shpendi, dopo un fallo di mano in area di Iemmello, episodio che ha richiesto l'intervento del VAR per essere convalidato. Questo risultato permette all'Empoli di allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre il Catanzaro vede interrotta la sua striscia positiva.

Il pareggio tra Sudtirol e Carrarese è stato invece caratterizzato da diverse decisioni arbitrali controverse, con un'espulsione per i padroni di casa e un rigore trasformato dagli ospiti. La partita è stata combattuta e ricca di emozioni, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria fino all'ultimo minuto. Il punto conquistato permette alla Carrarese di consolidare la propria posizione a metà classifica, mentre il Sudtirol continua a navigare in acque relativamente tranquille. Il campionato di Serie B si conferma ancora una volta equilibrato e imprevedibile, con molte squadre in lotta per la promozione e la salvezza.

La situazione in coda alla classifica si fa sempre più preoccupante per la Sampdoria, che sembra incapace di invertire la rotta. La squadra blucerchiata ha bisogno di una scossa per evitare di sprofondare ulteriormente. La lotta per la promozione, invece, è sempre più avvincente, con diverse squadre racchiuse in pochi punti. Il Modena continua a guidare la classifica, ma il Frosinone e il Palermo restano in agguato, pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso. La prossima giornata si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, con diverse partite che potrebbero cambiare gli equilibri del campionato.

Pubblicato Domenica, 09 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 09 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta