Supercoppa: Bologna sfida il Napoli a Riad per un trofeo storico

Il tecnico Italiano carica la squadra: 'Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi e giocarcela alla pari'

Supercoppa: Bologna sfida il Napoli a Riad per un trofeo storico

Il Bologna si prepara ad affrontare il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana, in programma a Riad. Un appuntamento storico per i rossoblu, reduci dal successo in Coppa Italia contro il Milan, che ora puntano a conquistare un altro trofeo prestigioso. Il tecnico Vincenzo Italiano ha espresso tutta la sua carica e determinazione in vista della sfida contro i campioni d'Italia.

'Siamo carichi e consapevoli dell'importanza di questa partita', ha dichiarato Italiano a Sportmediaset. 'Ci giochiamo una finale storica per il Bologna e per la società. Abbiamo lavorato duramente in questi giorni per prepararci al meglio e cercheremo di mettere in difficoltà una grande squadra come il Napoli. Vogliamo rendere orgogliosa tutta Bologna'. Il tecnico ha poi sottolineato come la partita di Supercoppa sia completamente diversa rispetto al campionato: 'Il campionato è una storia, questa è un'altra. Qui la posta in palio è altissima, ci giochiamo un trofeo in 90 minuti'.

In conferenza stampa, Italiano ha parlato dell'approccio alla partita: 'Ansia direi di no, dobbiamo veramente allontanarla. C'è attesa e grande emozione per questa partita, massima concentrazione su quello che andremo a fare e nient'altro. Dobbiamo cercare di recuperare forze ed energie, soprattutto quelli che hanno giocato la semifinale. Abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla sotto l'aspetto del recupero, domani dobbiamo mandare in campo chi può performare a un livello altissimo. Speriamo di averli tutti ma credo che la gioia e la felicità di aver vinto la semifinale possa darti la possibilità di recuperare in fretta. Niente ansia, c'è solo concentrazione e focus sulla partita. Dobbiamo farci trovare pronti e dare il massimo'. Italiano ha poi aggiunto: 'È inutile dire 'già esser qui è un successo, abbiamo già fatto la storia'. Quando si giocano le finali l'unica volontà che hai è essere tu a gioire e alzare il trofeo. Cercherò insieme ai ragazzi di dare il massimo. È bello giocare queste partite, sono sensazioni bellissime, arrivi all'epilogo di un percorso che nasce vincendo la Coppa Italia, ti dà la possibilità di giocare partite di questa importanza. Sono gare uniche, emozionanti, è emozionante stare qui a battagliare per un trofeo del genere'.

L'allenatore del Bologna ha anche speso parole di stima nei confronti del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: 'È una persona che stimo e che apprezzo, da quando a Napoli ha fatto uno step di crescita notevoli tra campionati, scudetti vinti e coppe. Un grande plauso a lui e a chi lavora con lui, anche lui ha contribuito a questa grande crescita. Ho avuto il piacere di parlarci soprattutto dopo una partita Napoli-Spezia, dentro lo spogliatoio mentre ci stavamo cambiando ci hanno detto 'guarda che sta arrivando il presidente'. Io ho pensato al mio presidente, invece mi sono ritrovato dentro lo spogliatoio De Laurentiis che da grande gentiluomo ha fatto i complimenti a me e alla squadra'.

La finale di Supercoppa Italiana rappresenta un'occasione unica per il Bologna di dimostrare il proprio valore e di aggiungere un altro importante trofeo alla sua bacheca. La squadra è determinata a dare il massimo per rendere orgogliosi i propri tifosi e per scrivere una nuova pagina di storia del club. La partita si preannuncia avvincente e ricca di emozioni, con due squadre pronte a darsi battaglia per conquistare la Supercoppa.

Il Bologna, sotto la guida di Vincenzo Italiano, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà anche le formazioni più blasonate. La vittoria in Coppa Italia contro il Milan ne è la prova tangibile. Ora, la sfida contro il Napoli rappresenta un banco di prova ancora più impegnativo, ma i rossoblu sono pronti a scendere in campo con la stessa determinazione e grinta che li hanno contraddistinti nel corso della stagione.

La città di Bologna è in fermento per questa finale storica e i tifosi sono pronti a sostenere la squadra con tutto il loro calore. L'obiettivo è quello di portare a casa la Supercoppa e di festeggiare insieme un altro traguardo importante. La partita di Riad sarà un evento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio e per i tifosi del Bologna in particolare.

Pubblicato Lunedì, 22 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 22 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti