Jorge Martin ancora out: Il recupero dalla frattura si allunga

Il pilota Aprilia salterà anche il GP del Portogallo. La frattura alla clavicola destra, rimediata a Motegi, non è ancora completamente consolidata

Jorge Martin ancora out: Il recupero dalla frattura si allunga

Ancora cattive notizie per Jorge Martin e per i suoi tifosi. Il pilota Aprilia, infortunatosi durante il Gran Premio del Giappone a Motegi, dovrà prolungare il periodo di stop forzato. Dopo aver saltato le gare in Indonesia, Australia e Malesia, Martin sarà costretto a rinunciare anche al Gran Premio del Portogallo, penultimo appuntamento del campionato MotoGP, in programma sul circuito di Portimao. La decisione è stata presa in seguito ad una visita di controllo effettuata dal dottor Xavier Mir, lo stesso che lo aveva operato dopo la frattura alla clavicola destra.

L'incidente, avvenuto durante la Sprint Race del GP del Giappone, ha visto Martin scivolare e centrare la moto di Marco Bezzecchi, causando la frattura. Immediatamente trasferito in Europa, il pilota è stato operato il 30 settembre. Nonostante i progressi nel recupero della mobilità del braccio, gli esami hanno evidenziato che la frattura non è ancora completamente consolidata. Questo ha portato il team Aprilia, in accordo con il pilota, a preferire la massima prudenza, rimandando il rientro in pista a data da destinarsi.

"Oggi Jorge Martin è stato sottoposto a una visita di controllo dal Prof. Xavier Mir dopo l’intervento di sintesi della frattura clavicolare destra, a seguito dell’infortunio patito in Giappone. Il decorso post operatorio è regolare, la mobilità del braccio destro è recuperata completamente, anche se la consolidazione della frattura non è ancora completa. Nei prossimi giorni, Martin si sottoporrà ad un’ulteriore revisione medica", si legge nella nota diffusa dal team Aprilia.

Questo è il quarto infortunio stagionale per Martin. Il primo risale ai test di Sepang, dove una caduta gli aveva procurato una doppia frattura alla mano destra e al piede sinistro. Successivamente, mentre si allenava con una Supermotard, aveva riportato una tripla frattura alla mano sinistra. Una stagione decisamente sfortunata per il talentuoso pilota spagnolo. Resta ora da capire se Martin riuscirà a recuperare in tempo per l'ultimo appuntamento stagionale a Valencia. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, con l'auspicio che possa tornare in sella al più presto per concludere la stagione nel migliore dei modi.

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 30 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti