Atp Finals: Sinner in campo domenica contro De Minaur

Atp Finals: Sinner in campo domenica contro De Minaur

L'azzurro numero 1 al mondo è nel girone con Medvedev e Fritz

Il programma degli Atp Finals 2024 di Torino sta prendendo forma dopo il sorteggio avvenuto ieri. Jannik Sinner farà il suo esordio domenica 10 novembre, nella sessione serale (a partire dalle 20.30) contro l'australiano Alex De Minaur. Il tennista numero uno al mondo è stato collocato nel girone denominato ‘Ilie Nastase’, insieme a Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Nell'altro girone, intitolato ‘John Newcombe’, competono Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Casper Ruud e Andrey Rublev. Sinner tornerà in campo per il secondo e terzo match nelle giornate di martedì e giovedì, gli orari sono ancora da definire.

La formula

Le Atp Finals 2024, che vedono in competizione gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio della stagione, si svolgeranno all’Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre, con la finale prevista per quest'ultimo giorno. La competizione prevede che ciascun giocatore affronti gli altri partecipanti del proprio girone, con i primi due di ogni gruppo che si qualificheranno per le semifinali, in programma sabato 16 novembre. Tutti gli incontri si giocheranno al meglio dei tre set. L'Italia sarà rappresentata oltre a Jannik Sinner da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, impegnati nel torneo di doppio. La coppia azzurra esordirà lunedì 11 novembre alle 18, affrontando l'indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden.

Dove vedere le partite

Per quanto riguarda la visione delle Atp Finals in TV, tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su Sky Go, Now Tv e Tennis Tv. Inoltre, un incontro al giorno sarà visibile in chiaro sulle reti Rai e su RaiPlay. La copertura integrale e in diretta del torneo avverrà su Sky e in streaming su NOW, con 12 ore di programmazione live ogni giorno, dalle 11 del mattino a notte inoltrata, con il racconto della squadra di tennis composta da Elena Pero, Luca Boschetto e Federico Ferrero. I commenti e le analisi saranno a cura di talenti come Paolo Bertolucci, Ivan Ljubicic, Raffaella Reggi, Barbara Rossi e Flavia Pennetta, presente negli studi a fine giornata. Sky Sport non offrirà solo le partite, con Sky Sport Tennis come ‘campo centrale’ e alcuni incontri su Sky Sport Uno, ma anche studi di presentazione e approfondimento condotti da Eleonora Cottarelli e Angelo Mangiante. Gli inviati Stefano Meloccaro e Paolo Aghemo riporteranno gli eventi dal bordo campo, mentre su Sky Sport 24 andrà in onda quotidianamente ‘Il tennis è servito’ con Dalila Setti. Infine, l'approfondimento “ATP Finals The Insider”, curato da Giuseppe Marzo, mostrerà il ‘dietro le quinte’ del torneo con immagini e interviste esclusive. La copertura sarà ampia anche sulle piattaforme digitali e social di Sky Sport, con highlights delle partite e un live blog dedicato nella sezione Nitto ATP Finals del sito skysport.it.

Fonte: lapresse.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!