Il mondo del gaming è in fermento per OD, il nuovo progetto horror di Hideo Kojima. Nonostante le informazioni sul gameplay e sulla storia siano ancora avvolte nel mistero, una recente intervista rilasciata dal leggendario game designer ha gettato nuova benzina sul fuoco. Sembra infatti che il teaser trailer, rilasciato qualche settimana fa, contenga un indizio che i giocatori non sono ancora riusciti a individuare.
Durante un'intervista a Nikkei Xtrend, Kojima ha svelato di aver nascosto un segreto all'interno del breve filmato promozionale di OD, il titolo in sviluppo per PC e Xbox. L'affermazione ha immediatamente scatenato la caccia all'indizio da parte dei fan più accaniti, ma finora nessuno sembra essere riuscito a risolvere l'enigma.
"Ma in realtà, se guardate il teaser trailer molte volte, c'è un indizio," ha dichiarato Kojima. "Non posso proprio dire di cosa si tratti, ma se lo guardate 100 volte... Alla fine del trailer c'è scritto 'for all players and screamers'. Anche questo è un grosso indizio."
L'indizio fornito da Kojima è sibillino, ma sufficiente per alimentare ulteriormente la speculazione. La frase "for all players and screamers" (per tutti i giocatori e urlatori) potrebbe riferirsi a diverse interpretazioni. Alcuni ipotizzano che possa trattarsi di un riferimento al tipo di esperienza che OD offrirà, un gioco pensato sia per i giocatori esperti che per coloro che amano lasciarsi spaventare. Altri credono che possa essere un invito a collaborare, un modo per coinvolgere la community nella risoluzione di un mistero più grande legato alla trama del gioco.
Considerando la fama di Kojima per i suoi intricati enigmi e i suoi giochi ricchi di segreti, è lecito aspettarsi che l'indizio nascosto nel trailer di OD sia tutt'altro che banale. Potrebbe trattarsi di un easter egg nascosto in bella vista, di un codice da decifrare o di un collegamento a un altro progetto del game designer. Le possibilità sono infinite, e solo il tempo dirà se i giocatori riusciranno a svelare il mistero.
L'attesa per OD è palpabile. Il gioco, che vede la collaborazione di Jordan Peele, regista di film horror acclamati come "Get Out" e "Us", promette di essere un'esperienza unica nel suo genere. Kojima ha descritto OD come un progetto che esplora il concetto di "testare i limiti dell'horror" e che mira a creare un'esperienza che trascenda i confini del medium videoludico.
L'annuncio di OD è arrivato ai The Game Awards 2023, lasciando il pubblico a bocca aperta. Il teaser trailer, pur non rivelando molto sul gameplay, ha mostrato immagini inquietanti e suggestive, accompagnate da un'atmosfera carica di tensione. La presenza di attori come Sophia Lillis ("IT"), Hunter Schafer ("Euphoria") e Udo Kier ("Suspiria") nel cast ha ulteriormente alimentato l'hype per il gioco.
Mentre i giocatori di tutto il mondo continuano a scrutare il teaser trailer alla ricerca dell'indizio nascosto, Hideo Kojima osserva compiaciuto, consapevole di aver innescato un'altra caccia al tesoro che terrà la community con il fiato sospeso per settimane, forse mesi. Resta da vedere se questo segreto verrà svelato e cosa rivelerà sul nuovo, attesissimo titolo horror.


