Rumor: Nuovo state of play di PlayStation dietro l'angolo?

Insider suggeriscono che Marvel's Wolverine potrebbe essere protagonista di un imminente evento di Sony

Rumor: Nuovo state of play di PlayStation dietro l'angolo?

Le voci di corridoio non si fermano mai nel mondo dei videogiochi, e l'ultima indiscrezione riguarda un possibile nuovo evento di PlayStation previsto entro la prossima settimana. Secondo l'affidabile insider NateTheHate, sempre ben informato sui piani della casa nipponica, potremmo presto assistere a uno State of Play o a un PlayStation Showcase imminente, in perfetta sintonia con le anticipazioni del giornalista Jeff Grubb che, già ad agosto, aveva parlato di questa possibilità per la fine di settembre.

Anche se la prudenza è d'obbligo, in quanto ci troviamo nell’ambito delle indiscrezioni e non di informazioni ufficiali, ci sono diversi elementi che fanno pensare che ci sia del vero. Sony ha spesso sfruttato il mese di settembre per organizzare eventi di rilievo dedicati all'universo PlayStation. Questa ipotesi è rafforzata dal fatto che, la prossima settimana, avrà luogo il Tokyo Game Show 2025, un evento globale nel settore del gaming che potrebbe fungere da ottima vetrina per eventuali rivelazioni dei titoli delle terze parti. Non sarebbe la prima volta che Sony approfitta della scia del Tokyo Game Show per anticipare qualche annuncio significativo.

I proiettori, tuttavia, potrebbero essere puntati su un titolo in particolare: Marvel's Wolverine. Questo gioco, molto atteso dal pubblico internazionale, potrebbe essere al centro del prossimo State of Play, presentandosi come uno dei catalizzatori di attenzione dell'evento. La passione del pubblico per i supereroi Marvel sembra inarrestabile e Wolverine, con la sua storia intrisa di dramma e azione, ha tutte le carte in regola per entusiasmare i fan e alzare ulteriormente l'asticella delle aspettative.

C’è anche da considerare che l'ultimo State of Play di Sony, non dedicato a un titolo singolo, risale al maggio scorso. Con diversi mesi di distanza dall'ultimo appuntamento, i tempi sembrano ormai maturi per un altro evento ampio e coinvolgente. Questo appuntamento potrebbe infatti rivelarsi il palcoscenico perfetto per mostrare le novità dei PlayStation Studios, tra cui titoli attesissimi come Ghost of Yotei e altri progetti che potrebbero vedere la luce entro il 2026, come il misterioso Saros. Non è fuori dal regno delle possibilità che Sony possa sorprenderci con annunci aggiuntivi, ampliando la sua già ricca offerta videoludica.

In attesa di conferme ufficiali, i fan continuano a tenere gli occhi puntati sui canali ufficiali di Sony per eventuali aggiornamenti. L'azienda giapponese ci ha dimostrato in passato di saper mantenere alta la suspense e regalare sorprese inaspettate, confermandosi come uno dei principali attori nel mondo del gaming. Per ora, non ci resta che continuare a speculare e sperare che i futuri eventi soddisfino le aspettative del vasto pubblico di appassionati PlayStation.

Pubblicato Martedì, 16 Settembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 16 Settembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti