Thief VR: Legacy of Shadow: La leggenda del ladro ritorna in realtà virtuale

Immergiti nell'ombra e svela una cospirazione oscura nel nuovo stealth-action VR in uscita a dicembre 2025

Thief VR: Legacy of Shadow: La leggenda del ladro ritorna in realtà virtuale

Gli appassionati di stealth e realtà virtuale possono esultare: Vertigo Games e Maze Theory (già noti per Doctor Who: The Edge of Reality) hanno annunciato la data di uscita di Thief VR: Legacy of Shadow, un titolo che promette di immergere i giocatori in un mondo di intrighi e sotterfugi. Il gioco sarà disponibile a partire dal 4 dicembre 2025 per PC (SteamVR), PS VR2, Quest 2, 3 e 3S.

L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer che mostra sequenze di gameplay avvincenti, offrendo un assaggio delle meccaniche stealth e delle ambientazioni oscure che caratterizzeranno l'esperienza. I preordini sono già aperti, con un prezzo di lancio di 30 dollari e uno sconto del 10% per chi prenota il gioco in anticipo.

In Thief VR: Legacy of Shadow, i giocatori vestiranno i panni di Soroka (Magpie), una ladra abile e scaltra, maestra nell'arte di nascondersi nell'ombra, derubare i nemici, scassinare serrature e seminare le guardie. La sua missione principale sarà quella di svelare una sinistra cospirazione che minaccia il cuore della Città.

La trama si arricchisce di un elemento narrativo intrigante: Soroka si imbatte in un artefatto leggendario, all'interno del quale risiede lo spirito di Garret, il protagonista dei precedenti capitoli di Thief. Questa dinamica promette di fondere elementi classici dello stealth con nuove tecnologie di immersione offerte dalla realtà virtuale.

Thief VR: Legacy of Shadow nasce dalla collaborazione con Eidos Montreal, lo studio canadese che ha sviluppato il reboot del franchise nel 2014 (semplicemente intitolato Thief). Nonostante il titolo del 2014 abbia diviso la critica e i fan, rimane ad oggi l'ultimo capitolo della serie, alimentando l'attesa per questo nuovo progetto in realtà virtuale. Il gioco promette un'esperienza coinvolgente e innovativa, sfruttando appieno le potenzialità della VR per immergere i giocatori nel ruolo di un maestro del furto. Resta da vedere se Thief VR: Legacy of Shadow riuscirà a riportare in auge il franchise e a soddisfare le aspettative dei fan di lunga data.

Pubblicato Venerdì, 31 Ottobre 2025 a cura di Anna S. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 31 Ottobre 2025

Anna S.

Anna S.

Anna è una giornalista dinamica e carismatica, con una passione travolgente per il mondo dell'informatica e le innovazioni tecnologiche. Fin da giovane, ha sempre nutrito una curiosità insaziabile per come la tecnologia possa trasformare le vite delle persone. La sua carriera è caratterizzata da un costante impegno nell'esplorare le ultime novità in campo tecnologico e nel raccontare storie che ispirano e informano il pubblico.


Consulta tutti gli articoli di Anna S.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti