Balotelli sfida la Serie A: "A 35 anni, aspetto ancora la chiamata giusta"

L'ex attaccante si offre ai club italiani e lancia frecciate al Genoa: "Pronto a giocare anche a 50 anni, ma ora il Grifone si concentri su chi ama la maglia"

Balotelli sfida la Serie A: A 35 anni, aspetto ancora la chiamata giusta

A 35 anni, Mario Balotelli non smette di sognare un ritorno in Serie A. In una recente intervista a Prime Video, l'ex attaccante del Genoa ha lanciato un appello ai club della massima divisione italiana, dichiarandosi pronto a scendere in campo e a dare il suo contributo. "Mi sto allenando con una squadra locale bresciana," ha affermato Balotelli, "e aspetto sempre una chiamata dalla Serie A. Per il momento non ci sono novità, ma se non ci sarà la possibilità di restare in Italia, ascolterò club esteri".

Nonostante l'ultima esperienza al Genoa non sia stata particolarmente brillante, Balotelli si sente ancora competitivo e desideroso di dimostrare il suo valore. "Mi fermerò solo quando deciderò io di fermarmi," ha dichiarato, "non sarà qualcuno a impormelo. Non guardo molte partite di calcio, ma quando succede, mi rendo conto che il calcio di oggi è diverso". Balotelli ha poi aggiunto: "È più fisico e con meno qualità rispetto a prima, e io sento di poter ancora performare. Sicuramente". In caso di mancato interesse da parte dei club italiani, Balotelli ha aperto le porte a possibili esperienze all'estero: "Da gennaio ascolterò le squadre estere e sceglierò le opzioni migliori".

Interrogato sulla possibilità di una convocazione ai Mondiali, Balotelli ha mostrato realismo: "Penso di dover essere anche obiettivo: non è possibile. È il sogno? Ovviamente. Io giocherei il Mondiale anche se mi convocassero a 50 anni. È una sensazione pazzesca".

Di recente, Balotelli aveva commentato su Instagram l'esonero di Patrick Vieira dal Genoa con un tono sprezzante: "Karma is a bi*ch. Dio vede e provvede". In seguito, ha rincarato la dose, lanciando frecciate alla gestione del club ligure: "Adesso il Genoa può finalmente concentrarsi su persone che amano davvero l'ambiente, i tifosi e lo stemma, e che credono profondamente nell'idea e nel fatto che il Genoa meriti di stare in alto. Il grande lavoro vissuto in prima persona da Gilardino e Zangrillo non è andato perso: è stato solo sfruttato egoisticamente e male da chi è arrivato dopo, approfittando di ciò che loro avevano costruito con fatica, rispetto e passione. Hanno sfruttato il lavoro immenso di Gilardino e Zangrillo, il loro impegno e la loro dedizione verso questi colori, senza comprenderne davvero il valore. Ora testa al Genoa e ai Genoani! Forza Genoa! Forza Ragazzi!".

Attualmente svincolato, Balotelli ha vestito in carriera le maglie di Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza, Adana Demirspor, Sion e Genoa. Nonostante un curriculum di tutto rispetto, costellato di talento e qualche controversia, Balotelli cerca ancora una chance per rilanciarsi nel calcio che conta. Riuscirà a trovare una squadra in Serie A disposta a puntare su di lui?

Pubblicato Martedì, 09 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 09 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti