La Champions League torna a infiammare le serate europee con la sesta giornata della League Phase, che vede impegnate Juventus e Napoli in sfide decisive per il passaggio del turno. Dopo le performance di Inter e Atalanta, l'attenzione si concentra sulle due squadre italiane, chiamate a dare il massimo per conquistare punti preziosi.
La Juventus di Luciano Spalletti, desiderosa di risalire la china in campionato, ospita allo Stadium i ciprioti del Pafos. Una partita da non fallire per i bianconeri, che devono riscattare il recente ko in campionato e blindare l'accesso agli spareggi. La classifica del girone è ancora incerta, ma la Juventus ha il destino nelle proprie mani. Per centrare l'obiettivo qualificazione, serviranno almeno due vittorie nelle prossime tre partite contro Pafos, Benfica e Monaco. Sul fronte formazione, si prevede l'esordio dal primo minuto di Zhegrova, che dovrebbe agire come trequartista a destra nel 3-4-2-1, con David punta centrale e Yildiz a sinistra. McKennie dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia, mentre Cabal partirà dalla panchina. L'arbitro spagnolo Gil Manzano dirigerà l'incontro, il cui fischio d'inizio è previsto per le ore 21.
Al da Luz di Lisbona, invece, si consuma la super sfida tra il Benfica di José Mourinho e il Napoli di Antonio Conte, campione d'Italia in carica. Un match ad alta tensione, non solo per la rivalità tra i due allenatori, ma soprattutto per l'importanza della posta in palio. Il Benfica, con soli 3 punti in classifica, è obbligato a vincere per continuare a sperare nella qualificazione agli spareggi. Anche il Napoli, però, non può permettersi passi falsi: con 7 punti, una vittoria blinderebbe quasi la top 24. Conte deve fare i conti con una lunga lista di infortunati: restano fuori Lukaku, De Bruyne, Lobotka, Anguissa, Meret, Gilmour e Gutiérrez. Nonostante le assenze, il tecnico dovrebbe confermare la formazione che ha battuto la Juventus, con Elmas e McTominay interni di centrocampo nel 3-4-3, affiancati da Neres e Lang ai lati di Hojlund. L'arbitro sloveno Vincic dirigerà la partita, con inizio alle ore 21.
Oltre alle italiane, il programma della Champions League prevede altre sfide interessanti. Su tutte spicca Real Madrid-Manchester City, un classico del calcio europeo che vedrà Xabi Alonso, sulla graticola, sfidare Guardiola. L'Arsenal, a punteggio pieno, cerca la vittoria in Belgio contro il Bruges, mentre il Psg è ospite del Bilbao. Le tedesche Dortmund e Leverkusen affronteranno rispettivamente Bodø/Glimt e Newcastle. Gli anticipi della giornata sono Qarabag-Ajax e Villarreal-Copenhagen. La UEFA Champions League 2025-2026 promette spettacolo e emozioni, con le migliori squadre europee pronte a darsi battaglia per conquistare il trofeo più ambito.
Prima di procedere


