Pericolo scampato per il Milan: Theo Hernandez dovrà saltare solo le prossime due giornate di campionato a causa dell'espulsione ricevuta alla fine della partita contro la Fiorentina. Le sue proteste nei confronti dell'arbitro Pairetto hanno portato a un rosso diretto, ma non ci saranno sanzioni più severe, considerando il suo ruolo di capitano.
L’esterno francese non sarà disponibile per l'anticipo dell'ottava giornata contro l'Udinese, in programma sabato 19 ottobre alle 18, né per la sfida successiva contro il Bologna il 26 ottobre. Potrà invece tornare in campo per il tanto atteso match contro il Napoli di Antonio Conte, il 30 ottobre a San Siro.
Il provvedimento
Theo Hernandez è stato sanzionato dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea con una squalifica di due giornate per aver rivolto critiche irrispettose all'arbitro al termine della gara. Questo episodio ha ulteriormente offuscato la sua già deludente prestazione, in cui è stato coinvolto anche nel rigore concesso alla Fiorentina, fallito da Kean, e nel penalty negato a Pulisic prima dell'intervallo al Franchi.
Fonte: calciomercato.com