Il Milan è tornato ad allenarsi intensamente in vista dell'importante appuntamento di campionato che avrà luogo domenica sera al San Siro, dove i rossoneri ospiteranno il Bologna. Dopo la delusione della finale di Coppa Italia, persa contro il Bari a metà agosto, l'obiettivo degli uomini allenati da Max Allegri è duplice: conquistare i preziosi tre punti e lasciarsi alle spalle la delusione appena subita.
L'allenamento si è svolto ancora una volta a ranghi ridotti, una situazione che perdurerà almeno fino a giovedì quando sono previsti i rientri di diversi giocatori dalle rispettive nazionali. Importanti assenze continuano infatti a pesare sulla formazione. Rafa Leao non ha ancora superato del tutto l'infortunio al polpaccio riportato in Coppa Italia e sta seguendo un percorso specifico di riabilitazione per il completo recupero. Parallelamente, Christopher Nkunku lavora su un programma personalizzato per ritrovare la miglior condizione fisica possibile. La loro presenza in campo contro il Bologna come titolari sembra improbabile, ma c'è ottimismo sulla possibilità di vederli almeno in panchina.
Nel frattempo, i due reduci dagli impegni internazionali con la Belgio, Alexis Saelemaekers e Koni De Winter, sono stati coinvolti in allenamenti defaticanti, pronti a guarire dalla fatica accumulata. Per quanto riguarda Luka Modric, la sua presenza sarà assicurata a partire da mercoledì, dopo l'incontro della Croazia contro la Repubblica Ceca previsto nella medesima serata.
Il giovedì vedrà poi i ritorni di diverse pedine strategiche: Christian Pulisic e Raul Gimenez, di ritorno dagli impegni oltreoceano rispettivamente con Stati Uniti e Messico contro Giappone e Corea del Sud, si riuniranno alla squadra a Milanello. Non mancheranno i francesi Adrien Rabiot e Mike Maignan, pedine essenziali per gli equilibri dei rossoneri.
Un occhio di riguardo è riservato alla formazione che Allegri proporrà al San Siro: il centrocampista ex Juve Rabiot ha ottime possibilità di partire dal primo minuto, anche se le decisioni definitive si concretizzeranno tra venerdì e sabato, al termine delle sessioni di allenamento con il gruppo finalmente al completo.
In sintesi, il Milan è pronto a riprendere il suo cammino, con l'aspirazione di lasciarsi alle spalle una sconfitta amara e di affrontare con rinnovato vigore un Bologna altrettanto deciso a far bene. Sarà una gara complessa, ma i rossoneri dimostrano di voler reagire con tutta la loro determinazione, sostenuti dal calore dei tifosi che affolleranno gli spalti del leggendario stadio milanese.