La Juventus ha messo nel mirino Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino, e il direttore sportivo Marco Ottolini si è recato personalmente a Istanbul per cercare di sbloccare la trattativa con il Fenerbahce. L'interesse per il giocatore è cresciuto notevolmente nelle ultime ore, tanto da far diventare il 28enne, reduce dalla finale di Coppa d'Africa persa contro il Senegal, l'obiettivo primario per il mercato bianconero.
La Juventus è alla ricerca di una punta per sopperire all'assenza di Dusan Vlahovic, ma soprattutto per valutare un nuovo profilo a lungo termine, considerando l'addio sempre più probabile del serbo, il cui contratto è in scadenza. L'operazione En-Nesyri rappresenta quindi una doppia opportunità per la squadra di Torino.
Ottolini è volato in Turchia forte dei progressi compiuti nella trattativa, che vede la Juventus in vantaggio rispetto alla concorrenza. Il club bianconero è pronto ad alzare l'offerta al Fenerbahce, che sembra aperto alla cessione di En-Nesyri, ma vuole essere convinto dalle cifre relative al prestito fino al termine della stagione e all'eventuale diritto di riscatto. Al momento, si discute di un prestito oneroso da 5 milioni di euro, più un diritto di riscatto fissato a 19 milioni di euro, con ulteriori 3 milioni di euro di bonus. Il Fenerbahce, dal canto suo, starebbe valutando Sorloth dell'Atletico Madrid come possibile sostituto.
La decisione di puntare su En-Nesyri è maturata anche a causa delle difficoltà incontrate per arrivare a Jean-Philippe Mateta. Nonostante l'attaccante francese abbia espresso il desiderio di lasciare il Crystal Palace, il club londinese non sembra intenzionato a privarsi di un elemento importante a metà stagione, a meno di offerte irrinunciabili. L'offerta della Juventus, pari a 2,5 milioni di euro per il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 30,5 milioni di euro, ma legato alla qualificazione dei bianconeri in Champions League, non è stata ritenuta sufficiente.
Parallelamente alle operazioni di mercato in entrata, la Juventus è attiva anche sul fronte rinnovi. In particolare, è tornato d'attualità il tema relativo a Weston McKennie, il cui contratto è in scadenza a giugno 2026. La dirigenza bianconera ha compiuto passi concreti per trattenere il centrocampista americano. Sebbene al momento ci sia ancora distanza tra la richiesta del giocatore e l'offerta del club, la trattativa è tutt'altro che chiusa e si prevede che le parti continueranno a negoziare per trovare un accordo.
L'arrivo di En-Nesyri rappresenterebbe un'importante aggiunta per l'attacco della Juventus, offrendo a mister Allegri una soluzione in più per affrontare le sfide della stagione. Il giocatore, noto per le sue doti fisiche e il suo fiuto del gol, potrebbe integrarsi bene nel sistema di gioco bianconero e contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati. La trattativa è in corso e si attendono sviluppi nelle prossime ore.

