L'omaggio azzurro alle vittime della strage dell'Heysel

L'omaggio azzurro alle vittime della strage dell'Heysel

Tre mazzi di fiori dove il 29 maggio del 1985 persero la vita 39 persone

Un toccante momento di commemorazione si è svolto di fronte alla lapide situata accanto al noto Settore Z. Questa sera, alla vigilia della partita di Nations League contro il Belgio, che si terrà allo Stadio 'Re Baldovino', l'intera Nazionale ha reso omaggio alle vittime della tragedia dell'Heysel

Presenti il presidente della Figc Gabriele Gravina, il capodelegazione Gianluigi Buffon e il ct Luciano Spalletti, insieme allo staff e a tutti gli azzurri, hanno deposto tre mazzi di fiori (uno rosso, uno bianco e uno verde) nel luogo in cui, il 29 maggio 1985, persero la vita 39 persone a causa dei disordini avvenuti prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus.

Fonte: agi.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati