Marco Sportiello: Il grande ritorno all'Atalanta

Marco Sportiello: Il grande ritorno all'Atalanta

Il portiere lascia il Milan per rientrare a Bergamo: accordo triennale con la Dea

Il calciomercato estivo di quest'anno ha portato grandi movimenti tra le fila delle squadre italiane, e uno dei ritorni più attesi è quello di Marco Sportiello all’Atalanta. Dopo un periodo al Milan, il portiere lombardo è pronto a tornare nella squadra bergamasca. Il 31enne estremo difensore ha infatti raggiunto un accordo contrattuale con i nerazzurri per un triennale fino al giugno 2028, con una possibile estensione fino al 2029. La notizia, riportata da Tuttosport, mette in luce il desiderio di Sportiello di fare il vice a Marco Carnesecchi, attualmente primo tra i pali della Dea.

La trattativa è stata condotta all'ombra del Milan, dove Sportiello godeva di un certo ruolo, ma il trasferimento sembrava ormai inevitabile. Odore di cambiamento anche in casa rossonera, con il club di via Aldo Rossi che ha già puntato su un altro nome per il ruolo di secondo portiere: si tratta di Pietro Terracciano della Fiorentina.

In questo movimentato contesto, la Fiorentina vedeva Terracciano sempre più vicino a trasferirsi al Milan. Il portiere avrebbe il compito di fare da vice a Mike Maignan per la prossima stagione, mentre non sono escluse sorprese dell’ultimo momento. La gerarchia delle porte rossonere si appresta dunque a subire una rilevante metamorfosi con l'arrivo di Terracciano.

Nel frattempo, l’Atalanta, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, non è rimasta ferma. La società bergamasca ha già siglato importanti acquisti nelle prime settimane di calciomercato per rinforzare la squadra e puntare a un campionato di altissimo livello. Tra le nuove firme spiccano nomi come Odilon Kossounou, difensore di 24 anni, riscattato dal Bayer Leverkusen per 20 milioni di euro, e Kamaldeen Sulemana, giovane promessa offensiva proveniente dal Southampton per 17 milioni di euro.

Inoltre, la campagna acquisti continua ad arricchirsi con il difensore diciassettenne Honest Ahanor, prelevato dal Genoa per 17 milioni di euro, e con il Lazar Samardzic, centrocampista ventitreenne, il cui cartellino è stato acquisito dall'Udinese per la cifra di 14,8 milioni. Infine, a concludere questa prima tornata di trasferimenti, c’è Marco Brescianini, centrocampista 25enne riscattato dal Frosinone per la somma di 10 milioni di euro.

La nuova stagione si preannuncia ricca di colpi di scena e competitività sia in campo nazionale che internazionale, con ogni squadra che cerca di migliorare il proprio roster per soddisfare le ambizioni dei tifosi e ottenere risultati prestigiosi. L'Atalanta, con il grande ritorno di Sportiello e una rosa così rinnovata, potrebbe essere una vera e propria sorpresa per gli avversari in Serie A.

Pubblicato Lunedì, 14 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 14 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti