Il Milan, dopo aver subito una deludente sconfitta nella finale di Coppa Italia, è pronto a riprendere terreno e intensifica gli allenamenti in vista della prossima sfida di campionato contro il Bologna. Il match si svolgerà domenica sera al maestoso Stadio San Siro, teatro di grandi emozioni per i tifosi rossoneri. L'obiettivo della squadra è chiaro: conquistare i tre punti e lasciarsi alle spalle i recenti insuccessi.
L'allenatore Max Allegri ha avuto a disposizione un gruppo ridotto nei primi allenamenti, complice il rientro tardivo di alcuni giocatori dagli impegni internazionali, previsto per giovedì. Tuttavia, lo staff lavora sodo per preparare al meglio una squadra che possa competere ad alti livelli.
Sul fronte medico, il talentuoso Rafa Leao è ancora in fase di recupero dopo l'infortunio al polpaccio subito contro il Bari durante la Coppa Italia. Il giovane attaccante ha già dimostrato in passato la sua formidabile abilità in campo, ed è ansioso di tornare a contribuire ai successi del Milan. Anche il compagno Christopher Nkunku continua un programma personalizzato mirato a ristabilire la sua miglior condizione fisica. Entrambi potrebbero non partire titolari contro il Bologna, ma Allegri conta di averli disponibili almeno in panchina, pronti a subentrare se necessario.
Nel frattempo, Alexis Saelemaekers e Koni De Winter, appena rientrati dagli impegni con la nazionale belga, si sono sottoposti a un allenamento defaticante per smaltire la fatica del viaggio e delle partite. Questi giovani talenti sono un valore aggiunto per la rosa milanese e saranno sicuramente determinanti nel prosieguo della stagione.
Mercoledì è il giorno atteso per il rientro di Luka Modric, che sta completando i suoi impegni con la Croazia affrontando la Repubblica Ceca. Il veterano centrocampista è una pedina fondamentale per lo scacchiere di Allegri, e il suo ritorno è atteso con impazienza.
Giovedì, Allegri avrà il gruppo al completo: gli arrivi di Pulisic e Gimenez, che tornano dopo le amichevoli disputate in USA e Messico, arricchiranno ulteriormente le opzioni a disposizione del tecnico. Anche Adrien Rabiot e Mike Maignan si uniranno agli allenamenti, reduci dai loro impegni con la Nazionale Francese. Rabiot, in particolare, potrebbe essere schierato titolare, fornendo maggiore solidità al centrocampo rossonero.
Le scelte definitive per la formazione titolare contribuiranno alla strategia di Allegri, che si delineerà meglio tra venerdì e sabato, quando finalmente potrà lavorare con l’intero gruppo a disposizione. La sfida contro il Bologna si preannuncia avvincente e carica di significato per un Milan determinato a riscattarsi e continuare la rincorsa ai propri obiettivi stagionali.