Napoli si scioglie in Danimarca: Un'occasione Champions buttata al vento

Nonostante il vantaggio di un gol e un uomo in più, gli azzurri non riescono a superare un modesto Copenaghen, compromettendo il cammino europeo

Napoli si scioglie in Danimarca: Un'occasione Champions buttata al vento

Il Napoli getta alle ortiche una preziosa occasione europea, pareggiando contro il Copenaghen in una partita che, sulla carta, sembrava ampiamente alla portata. Nonostante le assenze che hanno tormentato la stagione, e che costringono Conte a continue invenzioni tattiche, la squadra partenopea non è riuscita a capitalizzare il vantaggio di un uomo e un gol contro un avversario tutt'altro che irresistibile. La partita, valida per la fase a gironi della Champions League 2025/2026, si è conclusa con un pareggio amaro, lasciando i tifosi con l'amaro in bocca e mettendo a rischio la qualificazione agli ottavi di finale.

L'incontro, disputato il 21 Gennaio 2026, ha visto Conte schierare una formazione rimaneggiata, con Di Lorenzo adattato a centrale di difesa e Gutierrez a sorpresa sulla fascia destra. In attacco, la coppia Vergara-Elmas ha agito alle spalle del centravanti Hojlund. Nonostante le difficoltà di formazione, il Napoli è riuscito a portarsi in vantaggio, ma un rigore causato da Buongiorno ha permesso al Copenaghen di pareggiare. Nel finale, l'assalto disperato con un 4-2-4, che ha visto l'ingresso di Lucca, Ambrosino e Lang, non ha prodotto i risultati sperati.

Il pareggio in Danimarca complica notevolmente il cammino europeo del Napoli. Con soli otto punti in classifica e un rendimento esterno deludente (tre sconfitte e un pareggio in quattro trasferte), la qualificazione si fa sempre più difficile. Ora, la squadra di Conte è chiamata a un'impresa contro il Chelsea nell'ultima partita del girone. Servirà una prestazione di grande carattere e determinazione per sperare di agguantare i playoff.

Al di là del risultato, la partita contro il Copenaghen ha evidenziato i limiti di un Napoli che fatica a trovare continuità e solidità. Le assenze pesano, ma non possono essere un alibi per una squadra che ambisce a competere ai massimi livelli europei. Conte dovrà lavorare duramente per compattare il gruppo, motivare i giocatori e trovare le soluzioni tattiche giuste per affrontare le prossime sfide. La qualificazione in Champions League è ancora possibile, ma servirà un cambio di marcia immediato.

Guardando al futuro, il Napoli dovrà fare tesoro degli errori commessi e cercare di migliorare sotto tutti i punti di vista. La squadra ha le potenzialità per fare bene, ma deve dimostrare di avere la mentalità e la determinazione necessarie per superare le difficoltà e raggiungere i propri obiettivi. La partita contro il Chelsea sarà un banco di prova importante per capire se il Napoli ha la stoffa per competere con le grandi d'Europa.

In conclusione, il pareggio contro il Copenaghen è una battuta d'arresto che complica il cammino europeo del Napoli. Nonostante le difficoltà, la squadra di Conte non deve arrendersi e deve lottare fino alla fine per cercare di raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Servirà una prestazione di grande carattere e determinazione contro il Chelsea per coronare il sogno europeo.

Pubblicato Mercoledì, 21 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti