Alla vigilia della sfida di Champions League contro la Juventus, il tecnico del Pafos, Juan Carlos Carcedo, ha rilasciato dichiarazioni che trasudano fiducia e ambizione. In conferenza stampa, l'allenatore ha espresso la determinazione della sua squadra a non temere i blasonati avversari e a puntare alla vittoria.
"Sappiamo che la Juventus è una squadra molto forte, conosciamo il club e la grande squadra che affronteremo", ha ammesso Carcedo. "Ma non vediamo l'ora di scendere in campo. Ci sono sei punti in palio e vogliamo ottenerne il più possibile. Cercheremo di vincere, perché per noi è fondamentale conquistare i tre punti. Poi vedremo come andrà".
L'allenatore spagnolo ha poi aggiunto di avere buone sensazioni, ricordando il trofeo vinto in passato nello stesso stadio. "Sono entusiasta e i giocatori sono pronti. Sono consapevole delle difficoltà e del valore dei nostri avversari, ma faremo il nostro gioco, cercando di metterli in difficoltà. E poi, perché no, vedremo cosa succederà... Penso che tutti i calciatori siano pronti e desiderosi di giocare una partita così importante. Siamo preparati e ci sarà una grande atmosfera. Non sappiamo se sarà una partita simile a quella contro la Fiorentina dell'anno scorso, ma la Juve gioca un grande calcio e sta facendo molto bene nel campionato italiano. Noi vogliamo essere compatti e competere dall'inizio alla fine, con l'obiettivo di qualificarci tra le prime 24".
Carcedo ha poi sottolineato come il Pafos non possa più essere considerato una sorpresa: "Ormai le squadre ci conoscono e sappiamo che dovremo fare una buona partita per mostrare il nostro vero livello. Forse nessuno si aspettava che ottenessimo così tanti punti finora, ma domani sarà una partita difficile, un'esperienza positiva. Non ho paura, ma abbiamo analizzato i giocatori e le dinamiche della Juventus. Sappiamo che sono forti in contropiede e che hanno una rosa ampia. Spalletti è un allenatore da temere, così come tutta la squadra. So che dopo la sconfitta contro il Napoli vorranno rifarsi e vincere".
Le parole di Carcedo riflettono la mentalità di una squadra che, pur consapevole del valore dell'avversario, non intende rinunciare a giocarsi le proprie carte. Il Pafos, forte del sostegno del proprio pubblico, cercherà di mettere in campo tutte le proprie qualità per provare a conquistare un risultato positivo contro la Juventus. La partita si preannuncia quindi avvincente e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi.
La partita tra Pafos e Juventus, valida per la fase a gironi della Champions League 2025/2026, si disputerà allo Stadio Comunale di Pafos. I bianconeri, guidati da Luciano Spalletti, sono reduci da un periodo di forma altalenante e cercheranno di riscattarsi dopo la recente sconfitta in campionato. Il Pafos, invece, sta vivendo un momento positivo e punta a sfruttare il fattore campo per mettere in difficoltà la Juventus e continuare a sognare la qualificazione alla fase successiva della competizione.
Prima di procedere


