Parma Calcio: Vittoria cruciale a Pisa per la salvezza!

Un rigore di Benedyczak decide il match. Il Pisa sprofonda e perde anche Nzola, espulso nel finale

Parma Calcio: Vittoria cruciale a Pisa per la salvezza!

Il Parma espugna l'Arena Garibaldi di Pisa in un match cruciale per la salvezza, portando a casa tre punti d'oro che permettono ai ducali di agganciare il Cagliari e di allontanarsi dalla zona retrocessione, infliggendo al contempo un duro colpo al Pisa. La partita, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, si è conclusa con il risultato di 1-0 grazie al rigore trasformato da Adrian Benedyczak al 40' del primo tempo.

La tensione era palpabile fin dai primi minuti, con entrambe le squadre consapevoli dell'importanza della posta in palio. Il Pisa, guidato da mister Gilardino, cercava di imporre il proprio gioco, ma la solidità difensiva del Parma e l'efficace pressing a centrocampo hanno imbrigliato le iniziative offensive dei toscani. Il tecnico Cuesta ha preparato la partita in maniera impeccabile, bloccando le fonti di gioco avversarie e sfruttando al meglio le ripartenze.

La svolta del match è arrivata al 39', quando un tocco di mano di Caracciolo su un tiro di Britschgi ha indotto l'arbitro a concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Benedyczak, che con freddezza ha spiazzato il portiere Scuffet, portando in vantaggio il Parma. Il gol ha galvanizzato gli ospiti, mentre ha gettato nello sconforto i padroni di casa.

Nel secondo tempo, il Pisa ha provato a reagire, riversandosi in attacco alla ricerca del pareggio. Mister Gilardino ha operato alcuni cambi, inserendo forze fresche per dare vivacità all'attacco. Tuttavia, la difesa del Parma ha retto bene, concedendo poche occasioni agli avversari. Nzola ha avuto sui suoi piedi la palla del pareggio, ma si è fatto ipnotizzare da Corvi, il quale si è superato con una parata miracolosa.

Nel finale, complice la frustrazione per il risultato negativo, Nzola ha perso la testa, commettendo un fallo brutto e inutile su Mandela Keita che gli è costato l'espulsione diretta. Un gesto che ha compromesso definitivamente le speranze del Pisa di agguantare il pareggio e che potrebbe costargli caro in vista dei prossimi impegni, considerando anche l'imminente Coppa d'Africa, competizione che lo vedrà protagonista con la maglia della sua nazionale.

Con questa vittoria, il Parma sale a quota 14 punti in classifica, allontanandosi dalla zona calda e dando un segnale importante in chiave salvezza. Per il Pisa, invece, si tratta di una sconfitta pesante, che complica la situazione e impone una riflessione profonda. La squadra dovrà ritrovare compattezza e determinazione per affrontare al meglio le prossime partite e risalire la china. Il campionato di Serie A è ancora lungo e ничего non è ancora deciso, ma il Parma ha dimostrato di avere le carte in regola per lottare fino alla fine per la permanenza nella massima serie.

Pubblicato Lunedì, 08 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 08 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti