Parma-Lazio 0-1: Eroica vittoria in 9 uomini firmata Noslin!

Espulsioni di Zaccagni e Basic non fermano la Lazio, che espugna il Tardini grazie a una rete dell'olandese

Parma-Lazio 0-1: Eroica vittoria in 9 uomini firmata Noslin!

In un match al cardiopalma, la Lazio ha espugnato il Tardini battendo il Parma per 1-0, in una partita valida per la 15ª giornata di Serie A. Una vittoria dal sapore epico, ottenuta nonostante le espulsioni di Zaccagni e Basic, che hanno costretto i biancocelesti a giocare in nove uomini per un lungo tratto di gara. L'eroe di serata è stato l'olandese Noslin, autore del gol decisivo.

La partita, disputata il 13 Dicembre 2025, ha visto subito le due squadre affrontarsi a viso aperto. Al 4', Cancellieri ha testato i riflessi di Corvi, mentre al 14' è stato Provedel a doversiSuperare sul tiro insidioso di Bernabé. Al 16', Estevez si è immolato per anticipare Castellanos, pronto a ribadire in rete un'azione pericolosa. La Lazio ha progressivamente aumentato la pressione e al 39' Basic ha impegnato severamente Corvi, bravo a non farsi sorprendere.

L'episodio chiave del match è avvenuto al 42', quando l'arbitro ha estratto il cartellino rosso diretto per Zaccagni, reo di un fallo a gamba alta a centrocampo. Una decisione severa che ha cambiato radicalmente l'inerzia della partita. Il Parma, costretto a sostituire l'infortunato Delprato nell'intervallo, ha provato a sfruttare la superiorità numerica nella ripresa, mettendo a dura prova la retroguardia laziale e in particolare l'estremo difensore Provedel.

Al 78', un altro colpo di scena: Basic è stato espulso per un fallo di reazione, lasciando la Lazio addirittura in nove uomini. Sembrava una serata da incubo per la squadra di Sarri, ma proprio nel momento di maggiore difficoltà è emerso il carattere e la determinazione dei biancocelesti. All'82', Noslin, con una zampata da vero rapace d'area, ha superato Valenti e ha battuto Corvi con un preciso sinistro, portando in vantaggio la Lazio. Un gol che ha mandato in delirio i tifosi laziali presenti al Tardini.

Nel finale, il Parma si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, ma Provedel si è superato all'85' con una parata miracolosa su un colpo di testa ravvicinato. Nel recupero, Pellegrino ha tentato la rovesciata, ma senza fortuna. La Lazio ha resistito con cuore e grinta, portando a casa una vittoria fondamentale in chiave europea.

Grazie a questo successo, la Lazio sale a 22 punti in classifica, accorciando le distanze dalla zona Champions League. Una vittoria che dimostra la forza del gruppo e la capacità di reagire alle difficoltà. Il Parma, invece, spreca una grande occasione per risalire in classifica, rimanendo fermo a 14 punti.

Pubblicato Domenica, 14 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 14 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti