Rafael Leao: Il ritorno del Milan in Champions è un obiettivo

Rafael Leao: Il ritorno del Milan in Champions è un obiettivo

Il fuoriclasse portoghese esprime fiducia in Allegri e sogna nuovi successi con il Milan

Rafael Leao, in occasione del ritiro a Singapore prima della sfida con l'Arsenal che inaugura il Pre-Season Tour Asia/Pacifico 2025, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ha condiviso le sue sensazioni sul rapporto con il nuovo allenatore del Milan, Max Allegri. Leao ha espresso grande soddisfazione per la presenza di Allegri, sottolineando la sua esperienza e la capacità di gestire lo spogliatoio, grazie alla sua precedente esperienza vincente con i rossoneri. "Del mister sono molto contento, è una persona che ha già vinto al Milan e sa come gestire lo spogliatoio - ha spiegato il fuoriclasse portoghese - Tiene a tutti, interviene tanto in allenamento. Penso che è una persona che può dare tanto e che mi può aiutare a fare una grande stagione", ha dichiarato Leao.

Il talento portoghese ha poi condiviso le sue ambizioni personali e di squadra. "Giocare con questa maglia è un sogno - ha detto - anche se ho già vinto trofei importanti, il desiderio di fare meglio è sempre presente. Dobbiamo cercare di fare una grande stagione perché il Milan merita di tornare in Champions League. Il Milan deve puntare a vincere trofei importanti".

Le dichiarazioni di Leao non si fermano qui. Parlando ai microfoni di Rai Sport, ha ribadito l'obiettivo del ritorno nella massima competizione europea per club. "L’obiettivo è tornare a giocare la Champions, non sarà facile perché ci sono squadre molto attrezzate e competitive. Meglio o peggio non avere le coppe europee per poter essere competitivi in campionato? L’aspetto positivo è che giocando una volta a settimana si ha più tempo per lavorare, assimilare i concetti e diventare più squadra. L’aspetto negativo è che non giocando la Champions non giochi grandi partite che tutti vorrebbero giocare”.

Leao ha reiterato la sua fiducia in Allegri, evidenziando come la sua esperienza possa portare benefici rilevanti al club rossonero. "Ho tante buone sensazioni sul mister. Si tratta di un allenatore con esperienza che ha già vinto al Milan. Si è mostrato molto vicino a me e penso possa portare tanto al Milan".

Parlando della possibile stagione del riscatto, Leao ha affermato: "Sinceramente non penso tanto a quello. La gente si aspetta sempre di più da me e anche io voglio sempre fare meglio. Quando la squadra sta bene poi le individualità emergono". Il portoghese sembra quindi determinato a far emergere il suo talento in una squadra che mira a ritrovare la sua gloria passata.

Queste dichiarazioni arrivano in un momento cruciale per il Milan, che è impegnato anche sul mercato per rinforzare la squadra. Si parla di un accordo vicino con il Brighton per Estupinan, oltre alla possibilità di portare Tchatchoua per rinforzare la fascia destra. Le ambizioni del Milan sono chiare: costruire una squadra competitiva che possa giocare un ruolo da protagonista in Serie A e ritrovare il palcoscenico della Champions League.

La stagione si preannuncia dunque ricca di sfide per il Milan, con il carico di responsabilità che tutti al club, incluso Leao, sembrano pronti ad accogliere. La fiducia nello staff tecnico e la determinazione dei giocatori sono ingredienti fondamentali per provare a regalare ai tifosi i successi che tanto attendono.

Pubblicato Martedì, 22 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 22 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti