Sergio Conceiçao ha introdotto alcune novità per stimolare la concentrazione del Milan dopo la vittoria della Supercoppa. Una di queste è il pernottamento della squadra a Milanello prima delle partite, per poi svolgere la rifinitura a San Siro, almeno per la prossima partita contro il Cagliari. Questo nuovo approccio potrebbe diventare un’abitudine per aiutare la squadra a migliorare la sua posizione in campionato, fondamentale per l’obiettivo di qualificarsi per la Champions League.
Il debutto casalingo di Conceiçao contro il Cagliari sarà speciale, ricevendo l'abbraccio dei tifosi rossoneri. Nonostante l'assenza di Emerson Royal per squalifica, con Calabria o Jimenez pronti a sostituirlo, il Milan vedrà i ritorni di giocatori chiave come Okafor, Loftus-Cheek e Leao, pronti a contribuire al successo in campionato. Leao, in particolare, ha ritrovato la sua forma e si aspetta che sia un leader in campo.
Conceiçao, consapevole della necessità di una rapida rimonta, punta a vincere tutte le partite, sia quelle contro squadre teoricamente più deboli come Cagliari e Como, sia nei big match come la sfida contro la Juventus. La sua capacità di gestire e motivare i leader della squadra, insieme a un mix di rigore e complicità, potrebbe essere la chiave per mantenere il Milan competitivo durante questa lunga stagione.
Fonte: ansa.it