Roma all'attacco: Zirkzee rimane il sogno, ma spunta l'occasione Raspadori!

La Roma non molla la presa per un attaccante: occhi puntati su Zirkzee del Manchester United e apertura dell'Atletico Madrid per Raspadori in prestito

Roma all'attacco: Zirkzee rimane il sogno, ma spunta l'occasione Raspadori!

La Roma è alla ricerca di un attaccante di spessore per rinforzare il reparto offensivo durante la prossima finestra di mercato. Nonostante la doppietta di Evan Ferguson contro il Celtic, che aveva fatto sperare in una soluzione interna, la dirigenza giallorossa continua a monitorare attentamente il mercato alla ricerca del profilo giusto. Il sogno principale rimane Joshua Zirkzee, talentuoso attaccante olandese in forza al Manchester United. Tuttavia, l'operazione si presenta tutt'altro che semplice, soprattutto considerando le elevate richieste economiche del club inglese.

Zirkzee, nonostante le indubbie qualità, non sta trovando molto spazio nello scacchiere tattico di Ruben Amorim. Il Manchester United, però, non sembra intenzionato a cedere facilmente il giocatore, soprattutto dopo l'investimento effettuato la scorsa estate. Per lasciar partire l'olandese, gli inglesi chiedono una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro, una somma considerevole che rappresenta un ostacolo significativo per le casse della Roma. Il blitz di Frederic Massara in Gran Bretagna, avvenuto nei giorni scorsi, sembra aver smosso qualcosa, aprendo un piccolo spiraglio nella trattativa. Tuttavia, è necessario attendere ulteriori sviluppi per capire se le parti riusciranno a trovare un punto d'incontro soddisfacente per tutti.

Nel frattempo, la Roma non si fa trovare impreparata e continua a valutare alternative valide per rinforzare il proprio attacco. In questo contesto, è tornato d'attualità il nome di Giacomo Raspadori, attaccante italiano attualmente in forza all'Atletico Madrid. L'ex giocatore del Napoli non è riuscito a conquistare un posto da titolare nella squadra spagnola, complice anche la forte concorrenza nel reparto avanzato dei Colchoneros. Di conseguenza, l'Atletico Madrid sembrerebbe aperto alla cessione del giocatore, come riportato da diverse fonti giornalistiche, tra cui il noto esperto di mercato Matteo Moretto su X. In questo caso, la Roma potrebbe intavolare una trattativa sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto, una formula che permetterebbe al club giallorosso di valutare attentamente le qualità di Raspadori prima di effettuare un investimento definitivo. Giacomo Raspadori, classe 2000, è un attaccante dotato di grande tecnica e velocità, capace di giocare sia come prima punta che come esterno offensivo. Le sue caratteristiche lo renderebbero un elemento prezioso per l'attacco della Roma, in grado di garantire gol e imprevedibilità.

La situazione del mercato attaccanti della Roma è in continua evoluzione. La dirigenza giallorossa è al lavoro per trovare la soluzione migliore per rinforzare il reparto offensivo e regalare a mister De Rossi un giocatore in grado di fare la differenza. L'obiettivo è quello di individuare un attaccante che possa integrarsi al meglio nel sistema di gioco della squadra e contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali. Che si tratti di Zirkzee, Raspadori o di un altro profilo, la Roma è determinata a non farsi trovare impreparata e a sfruttare al meglio le opportunità che il mercato offre.

Pubblicato Martedì, 16 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 16 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma

Dybala, ennesimo stop: ansia in casa Roma