Supercoppa Italiana: Bologna-Inter, una finale anticipata!

Stasera su Italia 1, Chivu e Italiano si sfidano per un posto in finale. Frattesi e Castro pronti a scendere in campo

Supercoppa Italiana: Bologna-Inter, una finale anticipata!

La Supercoppa Italiana entra nel vivo con la sfida tra Bologna e Inter, in programma stasera, che deciderà chi affronterà in finale la vincente dell'altra semifinale. L'incontro, in diretta dalle 20:00 su Italia 1, promette scintille con i due allenatori, Chivu e Italiano, pronti a schierare le migliori formazioni per raggiungere l'ambizioso traguardo.

In casa Inter, si preannunciano diverse novità rispetto alle ultime uscite. Chivu potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno finora, con Frattesi che scalpita per una maglia da titolare a centrocampo. In porta confermato l'argentino Martinez, mentre in difesa potrebbe esserci spazio per De Vrij al fianco di Bisseck e Bastoni. A completare il centrocampo, insieme a Frattesi, dovrebbero esserci Zielinski in regia e Mkhitaryan. In attacco, la coppia Thuram-Bonny è pronta a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Dall'altra parte, Italiano sembra intenzionato a rilanciare Castro dal primo minuto, anche se l'idea di schierare Immobile, appena rientrato da un infortunio, stuzzica il tecnico. A centrocampo, la coppia formata da Moro e Pobega agirà davanti alla difesa, mentre sulla trequarti Orsolini, Odgaard e Cambiaghi supporteranno Castro. Sarà interessante vedere come il 3-5-2 dell'Inter e il 4-2-3-1 del Bologna si incastreranno sul campo.

La tattica di Italiano prevede un pressing alto e aggressivo, con gli esterni pronti aSaltare sui difensori nerazzurri e i centrocampisti a marcare le mezzali. Il trequartista avrà il compito di limitare il play avversario, mentre i terzini dovranno spingersi in avanti per contrastare i quinti dell'Inter. La marcatura individuale, contro una squadra come l'Inter, può essere rischiosa a causa delle continue rotazioni dei giocatori, anche se meno accentuate rispetto al passato. Il Bologna potrebbe cercare di sfruttare la profondità sulle fasce con i movimenti della coppia d'attacco, mettendo in parità numerica Bonny e Thuram con i centrali difensivi avversari.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano

Inter (3-5-2): Martinez J.; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Thuram. All. Chivu

L'arbitro dell'incontro sarà Chiffi. La partita sarà trasmessa in diretta su Italia 1 e Sportmediaset.it, con il pre-partita a partire dalle 19:00.

Questa sfida rappresenta un'occasione importante per entrambe le squadre di conquistare un trofeo prestigioso e di dare una svolta alla propria stagione. L'Inter, dopo la vittoria dello scudetto nella stagione 2020-2021, vuole tornare aPrimeggiare anche in campo nazionale, mentre il Bologna, dopo anni di assenza dalle coppe europee, sogna di alzare un trofeo importante davanti al proprio pubblico. La partita si preannuncia quindi combattuta e ricca di emozioni, con due squadre pronte a darsi battaglia per raggiungere la finale di Supercoppa Italiana.

Pubblicato Venerdì, 19 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 19 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti