Norris trionfa nel GP del Messico, Verstappen recrimina sulla Virtual Safety Car

Lando Norris conquista la sua prima vittoria stagionale in un Gran Premio del Messico ricco di colpi di scena, mentre Verstappen lamenta l'influenza della Virtual Safety Car

Norris trionfa nel GP del Messico, Verstappen recrimina sulla Virtual Safety Car

Il Gran Premio del Messico 2025 ha regalato emozioni intense e un risultato inaspettato, con la vittoria di Lando Norris su McLaren. Il giovane pilota britannico ha dominato la gara, sfruttando al meglio una partenza impeccabile e una strategia ben definita. Dietro di lui, Max Verstappen su Red Bull ha dovuto accontentarsi del secondo posto, recriminando per l'influenza della Virtual Safety Car nel finale di gara. A completare il podio, la sorpresa di giornata, Oliver Bearman su Ferrari, che ha dimostrato grande talento e maturità.

Lando Norris ha commentato con entusiasmo la sua vittoria: "Che gara! Ho cercato di guardare avanti e restare concentrato su me stesso. Lo scatto al semaforo è stato semplicemente perfetto. Era tutto quello che dovevo fare: partire nel migliore dei modi e fare bene il primo giro. Tutto il resto è venuto di conseguenza. Adesso calma, prendiamo un weekend alla volta: testa bassa e avanti così. È la mia prima vittoria in Messico, questo posto è speciale: grazie a tutti". La sua performance è stata impeccabile, gestendo la pressione e mantenendo un ritmo elevato per tutta la durata della gara. Questa vittoria segna un punto di svolta nella sua carriera e conferma il potenziale della McLaren.

Max Verstappen, nonostante il secondo posto, non ha nascosto il suo disappunto per la Virtual Safety Car, che a suo dire ha compromesso le sue possibilità di vittoria: "L'inizio è stato molto frenetico. Sono partito bene ma poi sono stato costretto all'esterno. Sono salito sul cordolo, la macchina ha spanciato e sono andato dritto nell'erba, succede. Nel primo stint ho faticato con la media, poi nella seconda parte con la soft ero molto più competitivo. La mia strategia era azzeccata ma eravamo tutti più o meno nella stessa situazione. È stato un weekend difficile: da questo punto di vista il risultato finale è molto buono. Peccato per la Virtual Safety Car alla fine. Qualche volta queste cose ti favoriscono, altre volte meno". Nonostante le difficoltà incontrate, Verstappen è riuscito a limitare i danni e a conquistare punti importanti per il campionato.

La vera sorpresa della giornata è stata la prestazione di Oliver Bearman, che ha impressionato tutti con la sua guida solida e determinata. Il giovane pilota britannico ha saputo sfruttare al meglio le opportunità che si sono presentate, difendendosi con grinta dagli attacchi dei suoi avversari. "È stata una gara pazzesca! Sono partito bene al semaforo e dopo il caos alla prima curva mi sono trovato nelle prime posizioni. Il bello è che avevo il passo per tenere dietro le due Mercedes e nel finale nemmeno Piastri ne aveva per superarmi. Il pubblico mi ha votato miglior pilota del giorno, è una bella soddisfazione anche questa". La sua performance è stata accolta con entusiasmo dal pubblico e dagli addetti ai lavori, che vedono in lui un futuro campione.

Il Gran Premio del Messico 2025 ha confermato il grande equilibrio presente nel campionato di Formula 1, con diverse scuderie in grado di lottare per la vittoria. La McLaren, grazie ai progressi compiuti negli ultimi mesi, si è dimostrata una forza competitiva, in grado di mettere in difficoltà la Red Bull e la Ferrari. La lotta per il titolo si preannuncia più avvincente che mai, con Verstappen, Norris e Bearman pronti a darsi battaglia fino all'ultima gara.

Pubblicato Lunedì, 27 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 27 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti