Auger-Aliassime vola in finale a Parigi: Musetti a rischio Finals!

Il canadese batte Bublik e insidia l'ottavo posto di Musetti. Per l'azzurro, Atene è l'ultima spiaggia per le ATP Finals di Torino

Auger-Aliassime vola in finale a Parigi: Musetti a rischio Finals!

Felix Auger-Aliassime conquista una vittoria cruciale al Master 1000 di Parigi, superando Alexander Bublik con un punteggio di 7-6, 6-4. Questo successo non solo lo proietta in finale nel prestigioso torneo parigino, ma ha anche un impatto significativo sulla corsa alle ATP Finals di Torino. La vittoria permette al tennista canadese di scavalcare Lorenzo Musetti all'ottavo posto della classifica, l'ultimo utile per la qualificazione al prestigioso evento di fine stagione.

Il match contro Bublik è stato tutt'altro che semplice, con entrambi i giocatori determinati a prevalere. Auger-Aliassime ha dimostrato grande solidità mentale e fisica, chiudendo l'incontro in due set ma lottando su ogni punto. La posta in gioco era alta, e la tensione palpabile in campo ha reso l'incontro ancora più avvincente.

Per Lorenzo Musetti, la situazione si fa ora molto complicata. La qualificazione alle ATP Finals, un obiettivo che sembrava alla portata fino a poche settimane fa, è ora appesa a un filo. Con Auger-Aliassime saldamente in ottava posizione, il tennista italiano è costretto a cercare un'impresa nell'ATP 250 di Atene, uno dei due tornei che si disputeranno parallelamente all'ATP 250 di Metz prima delle Finals. La vittoria nel torneo greco è l'unica opzione rimasta per sperare di strappare un pass per Torino.

La partecipazione di Novak Djokovic al torneo di Atene complica ulteriormente i piani di Musetti. L'azzurro, con ogni probabilità, dovrà affrontare il campione serbo per conquistare il titolo e, di conseguenza, la qualificazione alle Finals. Un'impresa ardua, ma non impossibile, che richiederebbe una prestazione superlativa da parte di Musetti.

Anche in caso di vittoria ad Atene, Musetti non avrebbe la certezza matematica della qualificazione. Auger-Aliassime, infatti, è iscritto al torneo di Metz e potrebbe ulteriormente incrementare il suo punteggio, rendendo vano ogni sforzo dell'italiano. Tra i potenziali avversari del canadese a Metz figurano Flavio Cobolli e lo stesso Alexander Bublik, a dimostrazione del livello competitivo del torneo.

La situazione attuale vede Musetti non più padrone del proprio destino. La qualificazione di due italiani alle ATP Finals, un'ipotesi che aveva entusiasmato i tifosi, si allontana sempre più. Ora, il carrarino dovrà affrontare una sfida durissima ad Atene, sperando in un risultato positivo e in un contemporaneo passo falso di Auger-Aliassime a Metz. Il finale di stagione si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena, con la corsa alle ATP Finals ancora aperta e incerta.

Aggiornamenti sulla programmazione dei tornei di Metz e Atene saranno cruciali nei prossimi giorni, con l'attenzione focalizzata sulle prestazioni di Auger-Aliassime e Musetti. La speranza dei tifosi italiani è che Musetti possa trovare la forma migliore e compiere l'impresa ad Atene, regalando un'ultima gioia in questa stagione tennistica.

Pubblicato Domenica, 02 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 02 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti