Una serata di Champions League scoppiettante, ricca di gol e sorprese, ha visto le grandi d'Europa imporsi con prestazioni maiuscole. Il Bayern Monaco, il Liverpool e il Chelsea hanno letteralmente dominato i rispettivi incontri, mentre altre sfide hanno regalato emozioni e colpi di scena inattesi.
Il Bayern Monaco ha liquidato la pratica Bruges con un netto 4-0, raggiungendo in vetta al girone squadre del calibro di Psg, Inter, Arsenal e Real Madrid. La squadra tedesca ha mostrato una superiorità schiacciante, mettendo in cassaforte il risultato già nel primo tempo grazie alle reti di Karl, Kane e Diaz. Nel secondo tempo, Nicolas Jackson, subentrato dalla panchina, ha chiuso definitivamente i conti.
A Londra, il Chelsea ha offerto una performance da urlo, travolgendo l'Ajax con un sonoro 5-1. La partita si è messa subito in discesa per i Blues, complice l'espulsione di Taylor al 15' minuto. Guiu ha sbloccato il risultato, seguito dai gol di Caicedo, Fernandez (su rigore) ed Estevao (sempre su rigore). Nella ripresa, il giovane Tyrique George, classe 2006, ha firmato il suo primo gol in Champions League, chiudendo definitivamente la partita.
Il Liverpool non è stato da meno, imponendosi con un perentorio 5-1 sul campo dell'Eintracht Francoforte. I tedeschi avevano inizialmente sorpreso i Reds con un gol di Kristensen, ma la reazione del Liverpool è stata immediata e devastante. Ekitiké ha pareggiato i conti, poi van Dijk e Konaté hanno portato in vantaggio gli inglesi. Nella ripresa, Gakpo e Szoboszlai hanno arrotondato il risultato, sancendo la superiorità del Liverpool.
In altre partite della serata, il Galatasaray ha superato il Bodø/Glimt per 3-1, grazie soprattutto alla doppietta di Victor Osimhen, mentre l'Athletic Bilbao ha avuto la meglio sul Qarabag con lo stesso risultato, rimontando lo svantaggio iniziale. Lo Sporting Lisbona ha battuto il Marsiglia 2-1 in rimonta, mentre Monaco-Tottenham è terminata a reti inviolate.
Questi risultati confermano l'alto livello di competitività della Champions League, dove ogni partita è una battaglia e le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Le squadre che si sono imposte in questa giornata hanno dimostrato di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo alla competizione, ma il cammino è ancora lungo e insidioso.
In sintesi, la terza giornata della League Phase di Champions League ha regalato spettacolo e emozioni, con le vittorie convincenti di Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea a fare da cornice a una competizione sempre più avvincente e imprevedibile. Le prossime sfide si preannunciano decisive per definire le gerarchie dei gironi e determinare le squadre che accederanno alla fase a eliminazione diretta.