L’Inter espugna l’Allianz Arena battendo 2-1 il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League e si regala un vantaggio importantissimo in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I nerazzurri soffrono l’intensità e la qualità offensiva dei bavaresi, colpiti anche da un palo di Kane, ma al 38’ passano in vantaggio grazie a una splendida combinazione: assist di tacco di Thuram e conclusione di esterno destro di Lautaro per lo 0-1.
Nella ripresa, l’Inter si abbassa e subisce il forcing tedesco. All’85’ il Bayern trova il pareggio con Thomas Müller, abile ad approfittare di una distrazione difensiva su cross di Laimer. Ma quando i padroni di casa sembravano pronti a completare la rimonta, ecco il colpo di scena: all’88’ Sommer lancia velocemente con le mani, Carlos Augusto vola sulla fascia e serve un assist perfetto per l’inserimento di Frattesi, che da due passi firma l’1-2.
Una vittoria preziosissima per Inzaghi, che ora sogna in grande in vista del ritorno a Milano.
L'Inter parte con personalità, cercando di gestire il possesso, ma la prima vera occasione è del Bayern: Olise, vivacissimo, sfiora il gol con un sinistro deviato che termina a lato. Poco dopo serve un perfetto cross per Kane, il cui colpo di testa è però centrale. Tra il 20’ e il 22’ Sommer è chiamato ancora in causa su Guerreiro e lo stesso Olise, ma risponde presente.
I nerazzurri provano a reagire con due tiri dalla distanza di Calhanoglu, murati dalla difesa tedesca. Al 26’ il Bayern sfiora il vantaggio: Kane si presenta solo davanti a Sommer ma colpisce il palo.
Dopo mezz’ora di sofferenza, l’Inter si affaccia in avanti: Bastoni pesca Carlos Augusto, che spreca calciando sull’esterno della rete. Poco dopo Lautaro, servito da Barella, inciampa nel momento decisivo. Ma la crescita nerazzurra viene premiata al 38’: Carlos Augusto trova Thuram in area, tacco geniale per Lautaro che con l’esterno destro buca Urbig.
Nella ripresa, il Bayern torna in campo con intensità, ma l’Inter tiene botta e sfiora il raddoppio con Lautaro, su assist di Thuram: il suo destro è potente, ma Urbig risponde da campione. Con il passare dei minuti i nerazzurri calano e il Bayern aumenta la pressione: Stanisic e Guerreiro vanno vicini al gol, Kane e Müller sprecano due occasioni clamorose.
All’85’, il pareggio arriva: Laimer crossa da destra, Bastoni si fa sorprendere e Müller insacca da pochi passi. Sembra il preludio all’assalto finale del Bayern, ma all’88’ l’Inter colpisce in contropiede: Sommer lancia, Carlos Augusto scappa via e serve Frattesi, che da due passi firma il gol partita.
Un 1-2 pesantissimo che mette l’Inter in una posizione di forza per il ritorno a San Siro.