Il Napoli non è riuscito a sfruttare appieno la superiorità numerica e ha pareggiato 1-1 contro il Copenaghen in una partita valida per la fase a gironi della Champions League. L'incontro, giocato allo stadio Parken di Copenaghen, ha visto gli azzurri non concretizzare le occasioni create, sprecando una preziosa opportunità per consolidare la propria posizione nel girone.
La partita si era messa subito bene per il Napoli, complice l'espulsione di Thomas Delaney, centrocampista di esperienza del Copenaghen, avvenuta al 28° minuto per un fallo considerato da ultimo uomo. L'inferiorità numerica sembrava aver spianato la strada al Napoli, che è passato in vantaggio al 35° minuto grazie al quarto gol stagionale in Champions League di Scott McTominay. Il gol è arrivato al culmine di una serie di azioni offensive degli azzurri, che avevano già sfiorato la rete con Rasmus Højlund e Antonio Vergara.
Il Napoli è andato al riposo in vantaggio di un gol e con un uomo in più, ma nella ripresa non è riuscito a gestire il vantaggio e a chiudere la partita. Al 71° minuto, un fallo di Buongiorno ha causato un rigore per il Copenaghen. Larsson si è incaricato della battuta, Milinkovic-Savic ha parato il rigore, ma Larsson è stato lesto a ribadire in rete per l'1-1.
Dopo il pareggio, il Napoli ha tentato di riversarsi in avanti alla ricerca del gol della vittoria, collezionando numerosi calci d'angolo e creando diverse occasioni, ma senza riuscire a trovare la via della rete. Nonostante l'assedio finale, il Copenaghen è riuscito a difendere il pareggio, portando a casa un punto prezioso.

