La Juventus potrebbe presto accogliere un nuovo attaccante nel proprio roster. Un blitz del neo direttore sportivo Marco Ottolini a Istanbul sembra aver portato i suoi frutti, con un'intesa di massima raggiunta con il Fenerbahce per l'arrivo di Youssef En-Nesyri. L'accordo, secondo quanto riportato, prevede un trasferimento con la formula del prestito oneroso fissato a 5 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 19 milioni più eventuali bonus, quantificati in 3 milioni.
Ora, la palla passa al giocatore. La Juventus attende il sì di En-Nesyri, reduce dalla finale di Coppa d'Africa persa contro il Senegal. Al giocatore sarebbe stato offerto un contratto da 5 milioni di euro a stagione. Nella giornata di oggi, 23 gennaio, è previsto un incontro tra i dirigenti bianconeri e l'attaccante marocchino per cercare di chiudere definitivamente la trattativa. L'arrivo di En-Nesyri potrebbe rappresentare un'importante aggiunta per il reparto offensivo della Juventus, fornendo al tecnico una valida alternativa in attacco.
La scelta di virare su En-Nesyri sarebbe maturata anche a causa delle difficoltà incontrate nell'arrivare a Jean-Philippe Mateta. Nonostante il giocatore francese abbia espresso il desiderio di lasciare il Crystal Palace, il club londinese non sembra intenzionato a privarsi di un suo elemento importante a metà stagione, a meno di offerte considerate irrinunciabili. L'offerta della Juventus, pari a 2,5 milioni di euro per il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 30,5 milioni ma legato alla qualificazione in Champions League, non sarebbe stata ritenuta tale.
Parallelamente alle trattative per l'attacco, la Juventus è attiva anche sul fronte dei rinnovi contrattuali. In particolare, torna d'attualità la situazione di Weston McKennie, il cui contratto è in scadenza a giugno 2026. La dirigenza bianconera ha compiuto passi concreti per trattenere il centrocampista americano. Al momento, sussiste ancora una distanza tra la richiesta del giocatore e l'offerta del club, ma la trattativa è tutt'altro che conclusa. La permanenza di McKennie rappresenterebbe un segnale importante per la continuità del progetto tecnico della Juventus.
Il mercato di gennaio si conferma dunque un periodo cruciale per la Juventus, impegnata su più fronti per rinforzare la squadra e consolidare il proprio futuro. L'arrivo di un nuovo attaccante come En-Nesyri, unito alla possibile conferma di elementi chiave come McKennie, potrebbe fornire nuova linfa alla squadra in vista della seconda parte della stagione.

