Inter-Pisa: Pioggia di gol al Meazza, uno spettacolare 6-2!

Rimonta nerazzurra da brividi: da 0-2 a un trionfo che infiamma il pre-Olimpiadi invernali

Inter-Pisa: Pioggia di gol al Meazza, uno spettacolare 6-2!

Una partita dalle mille emozioni quella che si è consumata allo stadio Meazza tra Inter e Pisa, terminata con un rocambolesco 6-2. Un risultato che, per come si era messa la gara, ha dell'incredibile. Il Pisa, infatti, aveva iniziato la partita con il piglio giusto, sorprendendo tutti con una doppietta di Stefano Moreo, che ha messo a nudo le incertezze di Yann Sommer e di una difesa nerazzurra apparsa tutt'altro che impenetrabile.

La reazione dell'Inter non si è fatta attendere. Cristian Chivu ha operato un cambio cruciale, inserendo Federico Dimarco al posto di Luis Henrique. Una mossa che ha dato la scossa ai nerazzurri, capaci di ribaltare completamente l'inerzia della partita. In pochi minuti, l'Inter ha trovato la via del gol con Zielinski, su calcio di rigore, Lautaro Martinez, servito proprio da Dimarco, e Pio Esposito, imbeccato da Bastoni. Un uno-due-tre micidiale che ha mandato in tilt il Pisa.

Nel secondo tempo, l'Inter è entrata in campo con la determinazione di chiudere la partita. Scuffet, il portiere del Pisa, ha dovuto superarsi per evitare un passivo ancora più pesante. Chivu ha poi deciso di dare spazio a forze fresche, inserendo Barella e Thuram al posto di Sucic e Esposito. Dimarco ha colpito un palo, negando ai toscani la gioia del pareggio. Il Pisa, però, non si è arreso e ha provato a spaventare l'Inter con un colpo di testa di Canestrelli. Ma è stato ancora Dimarco a fare la differenza, con una conclusione dalla distanza che si è insaccata in rete dopo aver toccato entrambi i pali. Un gol che ha spento definitivamente le speranze del Pisa.

Nel finale, c'è stato spazio anche per Bonny, subentrato a Lautaro Martinez, che ha messo il proprio sigillo sulla partita, portando il risultato sul 5-2. E, come se non bastasse, anche Mkhitaryan ha trovato la via del gol, sugli sviluppi di un corner. Da segnalare, la prestazione superlativa di Federico Dimarco, vero e proprio uomo ovunque in campo, capace di cambiare la partita con la sua energia e la sua qualità. Un successo che infiamma l'ambiente nerazzurro, in vista dei prossimi impegni stagionali. Questa partita, l'ultima al Meazza prima delle Olimpiadi invernali, è stata un vero e proprio spot per il calcio, con gol, emozioni e spettacolo a non finire. L'Inter ha dimostrato di avere carattere e qualità, ribaltando una situazione che si era fatta critica. Il Pisa, invece, ha pagato un calo di tensione dopo un avvio promettente.

Pubblicato Sabato, 24 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 24 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti