Milan all'assalto di Gatti: Allegri insiste per il difensore della Juve

Il tecnico rossonero preme per avere il centrale bianconero, considerato fondamentale per rinforzare la difesa. Tare al lavoro per accontentarlo, valutando possibili contropartite

Milan all'assalto di Gatti: Allegri insiste per il difensore della Juve

Il Milan è alla ricerca di rinforzi per la difesa e Massimiliano Allegri ha un nome in cima alla lista: Federico Gatti. Persa la pista per Thiago Silva, il tecnico rossonero ha espressamente richiesto il centrale della Juventus, nonostante il recente rinnovo contrattuale fino al 2030 e il ruolo di pilastro nella retroguardia bianconera. Igli Tare, dirigente del Milan, è al lavoro per cercare di accontentare le richieste di Allegri, consapevole della difficoltà dell'operazione.

Inizialmente si era parlato di un possibile scambio con Samuele Ricci, ma l'operazione si è rivelata complicata. Nelle ultime ore, è emersa l'ipotesi di inserire Koni De Winter nella trattativa. Il giovane difensore, già nel giro della nazionale belga, potrebbe essere una pedina gradita alla Juventus, anche se le caratteristiche tecniche sono diverse rispetto a quelle di Ricci. De Winter, inoltre, è un prodotto del vivaio bianconero, un fattore che potrebbe agevolare il suo ritorno a Torino.

Nonostante il forte legame con la Juventus, Gatti sarebbe felice di ritrovare Allegri, l'allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio e con il quale è cresciuto molto. La trattativa è ancora in fase embrionale e bisognerà valutare attentamente il valore dei giocatori coinvolti. De Winter è stato acquistato dal Milan per 20 milioni di euro, mentre la valutazione di Gatti è più complessa, considerando il suo ruolo chiave nella Juventus e il lungo contratto che lo lega ai bianconeri.

La decisione finale spetterà alle due società, che dovranno valutare se lo scambio sia vantaggioso per entrambe. Cedere un giocatore importante come Gatti a una diretta concorrente per la zona Champions League potrebbe essere rischioso per la Juventus. Allo stesso modo, il Milan dovrà valutare se privarsi di un giovane promettente come De Winter valga la pena per arrivare a Gatti. La trattativa si preannuncia complessa e ricca di insidie, ma i primi giorni di gennaio potrebbero già fornire risposte definitive.

L'interesse del Milan per Gatti testimonia la volontà di Allegri di rinforzare la difesa con un giocatore affidabile e di esperienza. Il centrale bianconero, classe 1998, si è imposto come uno dei migliori difensori del campionato italiano, grazie alle sue doti fisiche, tecniche e tattiche. La sua capacità di marcare a uomo, la sua aggressività nei contrasti e la sua abilità nel gioco aereo lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi squadra. Resta da vedere se la Juventus sarà disposta a privarsi di un giocatore così importante, ma il Milan è pronto a fare sul serio per accontentare le richieste del suo allenatore.

Pubblicato Giovedì, 25 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 25 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti