Rinnovo Maignan: trattativa in stand-by, tifosi rossoneri delusi

Il Milan e il portiere francese ancora distanti sull'ingaggio: il rischio di perderlo a zero si fa concreto. Spunta il nome di Hugo Souza come possibile sostituto

Rinnovo Maignan: trattativa in stand-by, tifosi rossoneri delusi

Il clima natalizio non ha portato il regalo sperato dai tifosi del Milan: il rinnovo di Mike Maignan è tutt'altro che vicino. Le trattative tra la società rossonera e l'entourage del portiere francese sono in una fase di stallo, con posizioni distanti sull'ingaggio. Una situazione che genera preoccupazione nell'ambiente milanista, desideroso di blindare uno dei suoi giocatori chiave.

Le cifre in ballo rappresentano il principale ostacolo. L'entourage di Maignan avrebbe avanzato una richiesta di 8 milioni di euro a stagione per il rinnovo del contratto con il Milan. La società, dal canto suo, non sembra disposta a superare i 5 milioni di euro all'anno. Una differenza significativa che, al momento, rende difficile trovare un accordo. Il contratto attuale del portiere scade al termine della stagione e il rischio di perderlo a parametro zero aumenta con il passare del tempo.

La dirigenza rossonera spera che Maignan possa valutare anche l'importanza del progetto Milan e l'affetto che lo lega ai tifosi. Tuttavia, la concorrenza di club, soprattutto in Premier League, pronti a offrire ingaggi superiori (si parla anche di 10 milioni di euro a stagione), complica ulteriormente la situazione. Il Milan, pur non volendo farsi trovare impreparato, sta valutando alternative per la porta. Tra i nomi emersi, quello di Hugo Souza, portiere del Corinthians, sembra riscuotere un certo interesse. Classe 1999, il brasiliano rappresenterebbe un'opzione più economica rispetto a Maignan. La storia del calcio milanese, sia sponda rossonera che nerazzurra, è ricca di portieri brasiliani che hanno lasciato il segno. Basti pensare a Dida, indimenticato protagonista delle vittorie del Milan di Carlo Ancelotti, o a Julio Cesar, eroe dell'Inter del Triplete nel 2010. L'eventuale arrivo di Hugo Souza seguirebbe dunque una tradizione positiva. Resta da vedere se il Milan riuscirà a trovare un punto d'incontro con Maignan o se dovrà virare su altri obiettivi per la porta.

Condividi:

Pubblicato Venerdì, 26 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 26 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti