Serie A: Bologna e Torino a reti inviolate, Bonazzoli affonda il Genoa

Al Dall'Ara finisce 0-0 tra Bologna e Torino. A Marassi, la doppietta di Bonazzoli regala i tre punti alla Cremonese e scatena la contestazione dei tifosi genoani

Serie A: Bologna e Torino a reti inviolate, Bonazzoli affonda il Genoa

La nona giornata del campionato di Serie A ha visto il Bologna e il Torino spartirsi la posta in palio con un pareggio a reti inviolate allo stadio Dall'Ara. Contemporaneamente, a Genova, la Cremonese ha inflitto una pesante sconfitta al Genoa, vincendo per 2-0 e aggravando la crisi dei rossoblù.

Nel match tra Bologna e Torino, le emozioni sono state poche. La partita è terminata 0-0, con un pizzico di rammarico per il Torino, che ha colpito una traversa con Che Adams. Il pareggio porta il Bologna a quota 15 punti in classifica, mentre il Torino sale a 12.

Più movimentata la sfida del Luigi Ferraris, dove la Cremonese ha superato il Genoa per 2-0. Protagonista assoluto dell'incontro è stato Bonazzoli, autore di una doppietta. Il primo gol è arrivato al 3' con una spettacolare rovesciata, gesto tecnico diventato il suo marchio di fabbrica. Il raddoppio è stato siglato al 49', mettendo in seria difficoltà la squadra di casa. Il Genoa ha provato a reagire, ma il gol di Vitinha è stato annullato per fuorigioco. La sconfitta ha scatenato la dura contestazione dei tifosi genoani, con lancio di fumogeni che ha portato a una breve sospensione della partita. Con questa vittoria, la Cremonese sale a 14 punti, mentre il Genoa rimane fanalino di coda con soli 3 punti, mettendo a rischio la posizione del tecnico Vieira.

Il Genoa, dopo questa ennesima sconfitta, si trova in una situazione critica. La squadra non riesce a trovare la giusta quadratura e la contestazione dei tifosi è un segnaleAllarme rosso per la dirigenza. Sarà necessario un cambio di rotta immediato per evitare una stagione disastrosa. La Cremonese, invece, può festeggiare una vittoria importante che dà morale e punti preziosi in chiave salvezza.

La Serie A si conferma un campionato avvincente e ricco di sorprese, con ogni partita che può nascondere insidie e ribaltare le gerarchie. Il Bologna continua il suo campionato senza infamia e senza lode, mentre il Torino deve trovare maggiore concretezza in fase offensiva per ambire a posizioni più importanti. La prossima giornata di campionato sarà fondamentale per definire ulteriormente gli equilibri e capire quali squadre lotteranno per la zona Champions League, quali per l'Europa League e quali dovranno lottare per evitare la retrocessione. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere.

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 30 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti