Piotr Zielinski, da poco in ritiro con la nazionale polacca, dove ha mostrato il suo talento durante la sfida contro la Finlandia, è pronto a raffrontare una nuova stagione con l'Inter. In vista della tanto attesa partita contro la Juventus post-pausa nazionale, il centrocampista ex Napoli ha condiviso le sue riflessioni con il giornalista Simone Togna di Sportmediaset.
Zielinski ha esordito parlando delle sue vicissitudini passate, caratterizzate da una serie di infortuni che hanno condizionato le sue prestazioni durante il suo primo anno con i nerazzurri. "Sono partito subito con piccoli infortuni che non mi hanno mai permesso di essere al top", ha spiegato. Tuttavia, l'atleta non si è lasciato abbattere dalle difficoltà incontrate e vede davanti a sé un futuro brillante: "Quest'anno voglio dimostrare di essere un giocatore da Inter".
Zielinski si è detto determinato a rimanere all'Inter e a mostrare ai propri tifosi la sua versione migliore, quella che lo ha reso protagonista nel Napoli. "Voglio rimanere, voglio dare il massimo, voglio far vedere ai tifosi lo Zielinski prime" ha ribadito con convinzione.
L'imminente sfida contro la Juventus è vista da Zielinski come un'importante opportunità di riscatto. "Sarà una partita difficilissima, però abbiamo tutte le qualità per fare bene" ha dichiarato, sottolineando quanto sia fondamentale per la squadra nerazzurra sfruttare al massimo le proprie risorse per assicurarsi i tre punti a Milano.
Il versatile centrocampista polacco ha anche espresso la sua disponibilità ad adattarsi a qualsiasi modulo richiesto dall'allenatore Chivu, mostrando un atteggiamento propositivo e collaborativo: "Io sono disposto a tutto, posso giocare ovunque a centrocampo".
Pur riconoscendo la delusione per la sconfitta subita contro il Paris Saint-Germain, che si è conclusa con un netto 5-0, Zielinski incoraggia a guardare avanti. "Nessuno strascico, è il passato", ha detto, focalizzandosi sulla lunga lista di partite ancora da giocare e sui numerosi punti in palio.
Infine, gli obiettivi stagionali di Zielinski sono ambiziosi. L'Inter, secondo lui, deve puntare a vincere non solo in Serie A, ma anche in Champions League. La vera sfida sarà mantenere una costanza di rendimento, affrontando rivali forti come il Napoli, altra ex squadra del centrocampista polacco: "Chi è favorito? Si vedrà" ha concluso, lasciando aperto un incerto ma stimolante scenario per gli amanti del calcio.