Australian Open: Sfortuna per Musetti, si ritira contro Djokovic!

Il tennista toscano costretto al ritiro per un problema alla gamba dopo aver dominato i primi due set contro il campione serbo

Australian Open: Sfortuna per Musetti, si ritira contro Djokovic!

Una vera e propria doccia fredda per Lorenzo Musetti agli Australian Open. Il tennista italiano è stato costretto al ritiro durante il match dei quarti di finale contro Novak Djokovic a causa di un problema fisico. Un epilogo amaro e inatteso, soprattutto considerando l'ottimo avvio di partita del toscano.

Musetti, infatti, aveva disputato un incontro di altissimo livello nei primi due set, mettendo in seria difficoltà il campione serbo e aggiudicandosi entrambi i parziali con i punteggi di 6-4 e 6-3. Il tennista italiano, aggressivo e preciso, sembrava in pieno controllo della situazione, sfoderando un tennis brillante e vario che aveva sorpreso Djokovic. Tuttavia, nel corso del terzo set, sul punteggio di 3-1 in favore del serbo, Musetti ha accusato un problema alla gamba che lo ha costretto a chiedere un medical timeout. Nonostante le cure, il dolore si è rivelato troppo forte, impedendogli di proseguire l'incontro.

Un vero peccato per Musetti, che vedeva sfumare la possibilità di raggiungere la semifinale in un torneo del Grande Slam, un traguardo che avrebbe rappresentato il punto più alto della sua carriera. L'infortunio, inoltre, ricorda da vicino quanto accaduto al Roland Garros, quando il tennista toscano fu costretto al ritiro in semifinale contro Alcaraz. La sfortuna sembra dunque perseguitare Musetti nei momenti cruciali della sua carriera.

Per Novak Djokovic, invece, la vittoria a seguito del ritiro di Musetti spalanca le porte della semifinale, dove affronterà il vincente della sfida tra Sinner e Shelton. Il campione serbo, alla ricerca dell'ennesimo titolo del Grande Slam, dovrà alzare il livello del suo gioco se vorrà avere la meglio sui suoi prossimi avversari, apparsi in ottima forma in questo inizio di stagione.

Nel tabellone femminile, da segnalare le eliminazioni di Amanda Anisimova e Iga Świątek. Anisimova, data per favorita nel derby statunitense contro Jessica Pegula, è stata sconfitta con il punteggio di 6-2, 7-6. Świątek, invece, è stata sorpresa dalla kazaka Rybakina, che si è imposta con un netto 7-5, 6-1. Le semifinali femminili vedranno dunque affrontarsi Sabalenka contro Svitolina e Rybakina contro Pegula. Partite che si preannunciano molto equilibrate e ricche di spettacolo.

L'Australian Open continua dunque a regalare emozioni e sorprese, confermandosi uno dei tornei più importanti e prestigiosi del circuito tennistico mondiale. Resta da vedere chi saranno i protagonisti che si contenderanno i titoli in palio e chi riuscirà a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro di questo storico torneo.

Pubblicato Mercoledì, 28 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti