Vavassori e Bolelli re di Rotterdam: Secondo titolo ATP 500 consecutivo!

La coppia azzurra trionfa nuovamente all'ATP 500 di Rotterdam, battendo Jebens e Ho e conquistando l'ottavo titolo ATP della loro carriera

Vavassori e Bolelli re di Rotterdam: Secondo titolo ATP 500 consecutivo!

Ancora loro, ancora a Rotterdam! Andrea Vavassori e Simone Bolelli si confermano una coppia imbattibile sul cemento olandese, conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo nel doppio all'ATP 500 di Rotterdam. Un successo che consolida la loro posizione tra i migliori specialisti al mondo e che apre nel migliore dei modi la stagione 2026.

Dopo un percorso impeccabile nel torneo, culminato con la vittoria in finale contro la sorprendente coppia composta da Hendrik Jebens e Ray Ho con un netto 6-3, 6-4, Vavassori e Bolelli possono festeggiare l'ottavo titolo ATP della loro carriera. Un traguardo importante, che segue i tre successi del 2024 e i quattro del 2025, a testimonianza di una crescita costante e di un'intesa perfetta in campo.

La partita finale ha visto gli azzurri dominare fin dalle prime battute, grazie a un servizio solido e a una grande precisione nei colpi da fondo campo. Jebens e Ho, pur combattendo con orgoglio, non sono riusciti a impensierire più di tanto la coppia italiana, che ha chiuso l'incontro in poco più di un'ora, dimostrando una superiorità tecnica e tattica evidente.

"È bellissimo vincere per due volte di fila qui, c'è stato un pubblico splendido, anche con qualche italiano", ha dichiarato Bolelli durante la premiazione, visibilmente emozionato. "Ringrazio ovviamente anche Vavassori per la grande collaborazione e l'amicizia che ci lega". Vavassori ha poi aggiunto: "È fantastico condividere insieme le vittorie, ma anche le sconfitte. È stato molto bello poter giocare anche più volte sul Campo Centrale: questo torneo migliora ogni anno, e torneremo sicuramente nel 2027".

Il successo a Rotterdam rappresenta un'iniezione di fiducia importante per Vavassori e Bolelli, che puntano a recitare un ruolo da protagonisti anche nei prossimi tornei del circuito ATP. La coppia italiana ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere con i migliori specialisti al mondo e per raggiungere traguardi ancora più prestigiosi. Il calendario del 2026 è ricco di appuntamenti importanti, a partire dai tornei Masters 1000 e, ovviamente, i tornei del Grande Slam, dove Vavassori e Bolelli cercheranno di confermare il loro valore e di portare in alto i colori dell'Italia.

La vittoria a Rotterdam non è solo un successo sportivo, ma anche un motivo di orgoglio per tutto il movimento tennistico italiano, che vede in Vavassori e Bolelli due esempi di professionalità, talento e dedizione. La loro storia, fatta di sacrifici e di impegno costante, è un'ispirazione per tanti giovani tennisti che sognano di emulare le loro gesta e di raggiungere i vertici del tennis mondiale.

Pubblicato Lunedì, 16 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 16 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti