Berrettini vola ai quarti a Rio, battuto Dusan Lajovic

Matteo Berrettini rimonta e avanza nell'ATP 500 di Rio de Janeiro. Sconfitta a sorpresa per Jannik Sinner a Doha contro Mensik

Berrettini vola ai quarti a Rio, battuto Dusan Lajovic

Un'altalena di emozioni per i tifosi italiani del tennis. Mentre Matteo Berrettini conquista un posto nei quarti di finale dell'ATP 500 di Rio de Janeiro con una vittoria in rimonta, Jannik Sinner esce di scena prematuramente dall'ATP 500 di Doha. Due risultati che evidenziano la complessità e l'imprevedibilità del circuito professionistico.

Berrettini, attualmente numero 57 del mondo, ha dimostrato grande tenacia e capacità di reazione nel match contro il serbo Dusan Lajovic (n.129 ATP). Dopo un primo set difficile, perso per 3-6, il tennista romano ha saputo cambiare marcia, aggiudicandosi i successivi due parziali con il punteggio di 6-4 e 6-2. Una vittoria importante, ottenuta in 2 ore e 11 minuti di gioco sulla terra rossa brasiliana, che conferma il suo ritrovato stato di forma fisica e mentale. Il percorso di Berrettini è stato caratterizzato da infortuni e momenti difficili negli ultimi anni, ma questa vittoria rappresenta un segnale incoraggiante per il futuro. Crescendo al servizio e aumentando l'intensità da fondo campo, Berrettini ha progressivamente preso il controllo degli scambi, dimostrando la sua superiorità e chiudendo il match con autorità.

Ai quarti di finale, Berrettini affronterà il peruviano Ignacio Buse (n.91 del ranking), una delle sorprese del torneo, che ha eliminato il beniamino di casa, il brasiliano Joao Fonseca (n.38 ATP). Buse, proveniente dalle qualificazioni, ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma e sarà un avversario da non sottovalutare per Berrettini. Il match si preannuncia interessante e combattuto, con entrambi i giocatori determinati a raggiungere la semifinale.

Se la vittoria di Berrettini ha regalato un sorriso ai tifosi italiani, la sconfitta di Sinner a Doha ha rappresentato una doccia fredda. Il numero due del mondo e del seeding è stato sconfitto dal ceco Jakub Mensik, numero 6 del seeding e 16 del ranking ATP, con il punteggio di 7-6, 2-6, 6-3. Una sconfitta inaspettata per il campione altoatesino, reduce dalla semifinale agli Australian Open contro Novak Djokovic. Mensik ha giocato un match solido e aggressivo, mettendo in difficoltà Sinner con il suo servizio potente e i suoi colpi da fondo campo. Il ceco ha dimostrato grande maturità e determinazione, sfruttando al meglio le occasioni che si sono presentate. Per Sinner, questa sconfitta rappresenta un campanello d'allarme e un'occasione per analizzare il proprio gioco e individuare le aree di miglioramento. Nonostante la giovane età, Sinner ha già dimostrato di essere un campione di grande talento e mentalità, e saprà sicuramente reagire a questa battuta d'arresto.

La stagione tennistica è ancora lunga e ricca di appuntamenti importanti. Sia Berrettini che Sinner avranno modo di rifarsi e di raggiungere nuovi successi. L'Italia del tennis può contare su due giocatori di talento e carattere, capaci di competere ai massimi livelli e di regalare grandi emozioni ai propri tifosi.

Pubblicato Venerdì, 20 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 20 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Sinner domina a Doha: Volo ai Quarti!

Sinner domina a Doha: Volo ai Quarti!

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Sinner domina a Doha: Volo ai Quarti!

Sinner domina a Doha: Volo ai Quarti!