Alinea Analytics ha diffuso le stime di vendita dei giochi Xbox pubblicati su PlayStation, rivelando numeri interessanti ma non sempre esaltanti.
Il titolo Microsoft più venduto su PlayStation sarebbe Sea of Thieves, con 1,8 milioni di copie. A seguire Grounded, che ha superato le 430.000 unità. Questi dati, però, restano distanti dai risultati ottenuti su Steam, dove Sea of Thieves ha raggiunto
13 milioni di copie vendute e Grounded oltre 4 milioni di download.Meno brillante il debutto di Hi-Fi Rush su PlayStation Store, con 137.000 copie vendute. Ancora più bassi i numeri di Age of Mythology Retold (41.000 copie) e Pentiment (14.000 copie). Tuttavia, il confronto con Steam è complesso, poiché i giochi su quella piattaforma hanno avuto più tempo per accumulare vendite.
Ad aprile, Microsoft lancerà Indiana Jones e l’Antico Cerchio e Forza Horizon 5 su PS5, due titoli che potrebbero ottenere un’accoglienza migliore. A maggio, invece, arriverà DOOM: The Dark Ages, un gioco multipiattaforma che dovrebbe registrare ottimi numeri su PC, PlayStation e Xbox.
Fonte: Everyeye