Simonelli (pres. Serie A): “Dal Governo apertura sulla pubblicità del betting. Il divieto ha creato un danno a tutte le nostre squadre”

Simonelli (pres. Serie A): “Dal Governo apertura sulla pubblicità del betting. Il divieto ha creato un danno a tutte le nostre squadre”

"In Premier League, tredici club hanno come sponsor una società di betting, mentre da noi questo non era possibile"

"In questi primi ottanta giorni, siamo riusciti a raggiungere un obiettivo significativo: ricompattare il gruppo della Serie A, che adesso si muove in modo unito per conseguire risultati concreti sul piano politico". 

Queste sono state le parole di Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, durante la puntata 753 del programma "La Politica nel Pallone", condotto da Emilio Mancuso su Radio Rai Gr Parlamento. Durante la trasmissione, Simonelli ha toccato vari temi, tra cui il rapporto con il Governo e le questioni cruciali da affrontare per il futuro del calcio italiano.

Obiettivi 2025

Uno degli obiettivi principali per il 2025 riguarda la rimozione del divieto di pubblicità per il gioco legale, un decreto che, secondo Simonelli, ha svantaggiato le squadre italiane rispetto ai club stranieri. "Grazie alla sensibilità di tutto il Governo, c'è una volontà di eliminare questo divieto, che consideriamo assurdo e dannoso per la competitività delle nostre squadre.

Come funzione in Premier

In Premier League, tredici club hanno come sponsor aziende di giochi, mentre per noi questa possibilità è stata negata", ha spiegato. Inoltre, Simonelli ha evidenziato che il decreto ha impedito una distinzione tra gioco legale e illegale, favorendo in modo involontario quest’ultimo. "C'è una crescente consapevolezza della necessità di superare questa limitazione". 

Un altro punto su cui le istituzioni stanno concentrando la loro attenzione riguarda la valorizzazione dei giovani talenti italiani. "Vogliamo incentivare gli investimenti nei settori giovanili, introducendo magari bonus per le squadre che investono nei vivai", ha concluso Simonelli, sottolineando l'importanza di sviluppare le nuove generazioni di calciatori.

Fonte: agimeg.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

Speciale 8 marzo: le donne in gioco

Speciale 8 marzo: le donne in gioco

WorldMatch - Gambling software solutions
XPower Gaming
Speciale 8 marzo: le donne in gioco

Speciale 8 marzo: le donne in gioco

Slots Of The Week Playson su StarCasinò

Slots Of The Week Playson su StarCasinò

Cashback Nuovi Giochi su StarCasinò

Cashback Nuovi Giochi su StarCasinò

Arrivano le scommesse di Fabrizio Corona

Arrivano le scommesse di Fabrizio Corona

Caso scommesse a Benevento, cosa succede

Caso scommesse a Benevento, cosa succede

Enada Workshop, parla Chiacchio (AGSI)

Enada Workshop, parla Chiacchio (AGSI)

Riforma calcio, parla Marcheschi (FdI)

Riforma calcio, parla Marcheschi (FdI)

Serie A Enilive, Fiorentina-Como 0-2

Serie A Enilive, Fiorentina-Como 0-2

Serie A Enilive, Parma-Roma 0-1

Serie A Enilive, Parma-Roma 0-1

Serie A Enilive, Juve-Inter 1-0

Serie A Enilive, Juve-Inter 1-0

Incredibile retroscena dall'Arabia Saudita!

Incredibile retroscena dall'Arabia Saudita!

Como: Parla il presidente Mirwan Suwarso

Como: Parla il presidente Mirwan Suwarso

Il Monza ha deciso: a ore la firma di Keita

Il Monza ha deciso: a ore la firma di Keita