Artem Dovbyk: Ritorno al calcio con ambizioni di mercato

Artem Dovbyk: Ritorno al calcio con ambizioni di mercato

Il bomber ucraino della Roma cerca una nuova sfida in Europa, attirando l'attenzione di grandi club

Artem Dovbyk, protagonista delle passate stagioni con prestazioni che non sono passate inosservate agli occhi degli esperti di mercato, si prepara a tornare sui campi di calcio con obiettivi chiari e ambizioni rinnovate. Il centravanti ucraino, recentemente recuperato dalla Roma dopo un infortunio complesso da gestire, ha tutta l'intenzione di mettersi in mostra per attirare su di sé l'interesse di nuovi club, pronti a scommettere sulle sue qualità di bomber.

A 28 anni, Dovbyk ha già dimostrato di sapere come lasciare il segno, chiudendo la scorsa stagione con ben 17 reti, nonostante le complicazioni affrontate dalla sua squadra in Serie A. Un debutto niente affatto scontato quello che l'attaccante è riuscito a concretizzare tra campionato e coppe, rendendo il suo curriculum particolarmente attraente per numerosi club europei.

In questo contesto, sono gli intermediari a muoversi, cercando di posizionare Dovbyk nei radar delle principali società del calcio continentale. Tra queste, spiccano i nomi del Villarreal e del Newcastle che, stando a quanto riportato dall'odierna edizione del "Corriere dello Sport", avrebbero già manifestato interesse, particolarmente i Magpies, alla ricerca di un sostituto per una possibile partenza di Isak.

La proposta della Roma non lascia troppo spazio alle trattative: la società capitolina non intende scendere sotto la soglia dei 38 milioni di euro necessari per evitare minusvalenze e rispettare gli accordi che prevedono un 10% della futura rivendita destinato al Girona. Un eventuale ritorno nel club catalano rimane una possibilità da considerare, benché non si siano ancora avuti contatti concreti sotto questo profilo.

Nel frattempo, Dovbyk seguirà da vicino le prossime mosse della Roma, incluso il match in cui siederà in panchina contro il Cannes e accompagnerà la squadra nel tour transalpino e britannico. Il viaggio sarà soprattutto un'occasione per rafforzare la sua posizione e sperare in un palcoscenico adatto dove poter collocare la prossima tappa della sua carriera.

Il futuro di Dovbyk è al centro di manovre di mercato che promettono di animare le cronache sportive delle prossime settimane, ponendo il suo nome tra quelli da tenere d’occhio nell’intricato scacchiere delle compravendite estive. L'obiettivo è duplice: trovare una nuova destinazione che possa offrirgli il giusto spazio per esprimere tutto il suo potenziale e liberare risorse per il mercato giallorosso, sempre in cerca di nuove opportunità per rafforzare la propria rosa.

Pubblicato Giovedì, 31 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 31 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman