Chelsea a Caccia: Nuovo portiere all'orizzonte

Chelsea a Caccia: Nuovo portiere all'orizzonte

I Blues puntano Maignan e Donnarumma, ma il cammino è pieno di ostacoli

Il Chelsea è alla ricerca di un nuovo numero uno, un obiettivo diventato prioritario nonostante la recente vittoria nel Mondiale per Club. Il tecnico Maresca sembra voler assicurare alla squadra londinese una maggiore stabilità e affidabilità tra i pali. La performance non convincente di Sanchez, attuale portiere dei Blues, ha accelerato la decisione di cercare una nuova figura che possa davvero fare la differenza.

Il Sun riporta che le mire del Chelsea sono rivolte verso il francese Mike Maignan e l'italiano Gianluigi Donnarumma, due portieri di altissimo livello che però rappresentano anche sfide complesse da superare. Maignan, capitano del Milan, è considerato la scelta ideale per il gioco difensivo basato sul possesso che Maresca intende sviluppare. La situazione con il Milan, tuttavia, è tutt'altro che semplice; la società rossonera è intenzionata a blindare il suo portiere con un rinnovo contrattuale e già in passato ha resistito a offerte allettanti. Tales misure rendono quasi impossibile al Chelsea riuscire a strapparlo al Diavolo.

D'altra parte, il futuro di Donnarumma è ancora indeciso. Nonostante sia attualmente legato al Paris Saint Germain con un contratto che gli garantisce oltre 12 milioni netti a stagione, la possibilità di un suo trasferimento non è del tutto remota. Il PSG, infatti, si sta già muovendo per potenziali sostituzioni come Chevalier, il promettente portiere del Lille per cui sarebbero pronti a spendere circa 40 milioni di euro. L'interesse del Chelsea nei confronti di Donnarumma è concreto, ma le politiche salariali restrittive del club rappresentano un impedimento non da poco.

Il campionato Premier League potrebbe però essere una meta molto attraente per l'ex portiere del Milan, con i tifosi dei Blues desiderosi di veder brillare una nuova stella a Stamford Bridge. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita: il Manchester City e lo United sono anch'essi schierati per accogliere Donnarumma, benché i Red Devils potrebbero orientarsi su un'alternativa come Nick Pope del Newcastle, qualora ci fosse un cambiamento tra i pali dei Magpies.

La situazione è in continuo divenire e i prossimi mesi potrebbero portare a inaspettate svolte nel panorama calcistico europeo. Con il prossimo mercato estivo, il Chelsea dovrà prendere decisioni strategiche che potrebbero influenzare le sue ambizioni nazionali e internazionali per gli anni a venire. Per i tifosi dei Blues, l'auspicio è che questo investimento si traduca presto in nuovi trionfi da festeggiare.

Pubblicato Mercoledì, 30 Luglio 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 30 Luglio 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman

Atalanta-Inter: Tutti gli occhi su Lookman