Inter vince di misura a Udine: Lautaro decide il match!

I nerazzurri conquistano tre punti preziosi grazie al gol del loro capitano e consolidano il primato in classifica.

Inter vince di misura a Udine: Lautaro decide il match!

L'Inter continua la sua marcia inarrestabile in Serie A, portando a casa una vittoria di misura, ma fondamentale, contro l'Udinese al Bluenergy Stadium. Il match, valido per la ventunesima giornata, si è concluso con il risultato di 1-0, grazie alla rete decisiva del capitano Lautaro Martínez. La partita, giocata il 20 gennaio 2024, ha visto l'Inter dominare il gioco per larghi tratti, gestendo il vantaggio con la solita solidità difensiva e cinismo in fase offensiva.

Fin dai primi minuti, Lautaro Martínez si è dimostrato il più ispirato dei suoi, sfiorando il gol in diverse occasioni. Al 20', l'attaccante argentino ha sbloccato il risultato con un gesto tecnico di alta classe, finalizzando con un elegante tocco d'esterno un'azione corale avviata da un assist di tacco di Pio Esposito, giovane talento in rampa di lancio, e un dribbling secco che ha mandato in tilt la difesa friulana.

Dopo il gol del vantaggio, l'Inter ha continuato a controllare la partita, sfiorando più volte il raddoppio con Federico Dimarco, uno dei più attivi sulla fascia sinistra. Proprio a Dimarco è stato anche annullato un gol per un fuorigioco millimetrico, che ha lasciato qualche dubbio. L'Udinese, dal canto suo, ha faticato a creare occasioni da gol, trovando difficoltà nel superare la solida retroguardia nerazzurra, guidata da un impeccabile Francesco Acerbi.

Soltanto nel finale di gara, l'Udinese ha provato ad alzare il ritmo, chiudendo l'Inter nella propria metà campo alla ricerca del pareggio. Tuttavia, gli sforzi dei friulani si sono rivelati vani, complice anche l'attenta gestione del match da parte di Simone Inzaghi, che ha inserito Manuel Akanji davanti alla difesa per proteggere il risultato. Con questa vittoria, l'Inter consolida il primato in classifica, portandosi a 49 punti, a +6 sul Milan, atteso dall'impegno casalingo contro il Lecce. Un vantaggio importante, che permette ai nerazzurri di guardare con fiducia al prosieguo della stagione.

La partita contro l'Udinese ha confermato la forza del gruppo interista, capace di vincere anche le partite sporche, dimostrando maturità e solidità. Lautaro Martínez si conferma sempre più leader e trascinatore della squadra, mentre Pio Esposito continua a mettere in mostra il suo talento, attirando l'attenzione di club importanti anche all'estero. Proprio per questo motivo, la dirigenza nerazzurra, guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio, si è già attivata per blindare il giovane attaccante, avviando i primi contatti per il rinnovo del contratto. L'obiettivo è quello di non farsi trovare impreparati di fronte a eventuali offensive provenienti dalla Premier League, consapevole del valore del giocatore e del suo potenziale futuro.

Il 2026 potrebbe rappresentare l'anno della definitiva consacrazione per il giovane attaccante nerazzurro: tra l’obiettivo scudetto e la corsa alla qualificazione al Mondiale, magari con il suo contributo in termini di reti. Le sue prestazioni, del resto, non stanno passando inosservate e hanno attirato l’attenzione anche oltre i confini italiani, con alcuni club di Premier League che hanno già acceso i riflettori sul ventenne campano.

Proprio per questo motivo Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso di muoversi in anticipo, concordando di non farsi trovare impreparati di fronte a eventuali offensive provenienti dall’Inghilterra.

La dirigenza nerazzurra ha così scelto di avviare i primi contatti per il rinnovo di contratto con l’entourage del giocatore, guidato da Mario Giuffredi. Il primo incontro è previsto per la primavera, ma le linee guida sono già state definite.

Pubblicato Domenica, 18 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 18 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti